Con il romanzo Evermen. La reliquia nascosta (The Hidden Relic, 2014) dello scrittore James Maxwell, la Fanucci Editore pubblica il secondo volume della omonima saga. Come annunciato, il volume sarà disponibile nelle librerie a partire dal 23 febbraio.

La saga è composta dai seguenti titoli:

Enchantress                       -  Evermen. L’incantatrice

The Hidden Relic               -  Evermen. La reliquia nascosta

The Path of the Storm       – di prossima pubblicazione

The Lore of the Evermen –  di prossima pubblicazione

I protagonisti di questa serie sono due fratelli Miro ed Ella, che vivono in un mondo dove agisce la magia, operante grazie all’uso di una sostanza: il Raj ichor comunemente conosciuta come “essenza”. Viene estratta e raffinata da alcune materie ed è pericolosa se viene a contatto con la pelle di un uomo o di un animale. L’essenza è utilizzata sia per la vita normale che per uso militare, infatti una tunica di seta su cui sono state disegnate con l’essenza delle rune può diventare una impenetrabile armatura (sempre che chi la indossa legga esattamente quelle rune), così una spada che riporti sulla lama rune disegnate con l’essenza può tagliare qualsiasi metallo quando le rune sono “animate da appositi canti.

Nel primo volume abbiamo seguito la vita dei due fratelli. Miro frequentando una scuola militare diventa un abile guerriero, mentre Ella dopo varie difficoltà riesce a farsi ammettere all’Accademia per diventare una “incantatrice”.

La vita della loro nazione viene sconvolta dalla guerra e Miro dovrà partire per il fronte dove le battaglie sono condotte in modi particolari magici e vedremo dirigibili, bombe e una sorta di terribili Cyborg tutti mossi dalla magia, mentre Ella riesce a diventare una abile incantatrice e conosce Killian un ragazzo che nasconde un grande segreto che forse può determinare le sorti della guerra.

In questo secondo volume troviamo Miro, che sul campo è diventato un lord Maresciallo ed è tutto preso dalla guerra contro un nemico: il Primate che, pur sconfitto una prima volta ora è alla ricerca di una reliquia nella quale viene descritto come si può ottenere l’essenza molto più facilmente che con i metodi ora in uso.

Pertanto Ella, Miro, Killian, Jehral e altri alleati devono essere i primi a trovare questa importante  reliquia, a cui sono legate le sorti dell'impero, infatti se cadesse nelle mani del Primate il futuro del mondo sarebbe segnato per sempre.

In un susseguirsi di colpi di scena il lettore saprà finalmente chi sono gli Evermen, quale sarà la sorte del Primate Melovar Aspen e l’arrivo sul mondo dei due fratelli Miro ed Ella del Signore della Notte. 

Un secondo volume di una saga che è un classico e interessante fantasy epico, ricco di avventure, azioni drammatiche, magia e battaglie molto ben descritte. 

La quarta di copertina

Con il destino della loro terra ancora incerto, un nuovo pericolo si erge sul cammino dei fratelli Ella e Miro. Il primate e gli eserciti a lui alleati marciano compatti contro le roccaforti dei nemici, pronti a spazzare via ogni tentativo di riconquista della perduta libertà. Nonostante le reliquie degli Evermen, custodite un tempo sul monte Stonewater, siano state distrutte, il primate è venuto a conoscenza di uno dei segreti che da tempo immemore aleggiavano su quelle antiche terre: un libro oscuro, conservato nel Pinnacolo, la sommità fortificata del monte, parla di un oggetto prodigioso, una reliquia perduta che assicurerebbe a chi ne venisse in possesso la facoltà di produrre l’essenza, il liquido necessario a ricavare l’elisir, una pozione in grado di conferire qualsiasi potere. Ella, Miro e i loro alleati sanno che le sorti dell’impero sono legate alla misteriosa reliquia. Se cadesse nelle mani del primate, il futuro luminoso del mondo rischierebbe di essere cancellato per sempre.

L’autore

James Maxwell è cresciuto nell'incantevole Bay of Islands, in Nuova Zelanda, e ha

studiato in Australia. Fin da piccolo, ha divorato romanzi di fantascienza e classici del fantasy e il suo amore per i libri si è tradotto in una passione per la scrittura, che coltiva da quando ha undici anni. Ventenne, ha deciso di partire alla scoperta del mondo. Ha vissuto a Londra, in Thailandia, Messico, Austria e a Malta. Quando non scrive o non è in viaggio, James Maxwell si diletta tra vela, snowboard, chitarra classica e cucina francese. Evermen. La reliquia nascosta è il secondo capitolo della fortunata saga Evermen, di cui Fanucci Editore ha già pubblicato il primo volume: Evermen. L'incantatrice.

James Maxwell, La reliquia nascosta. Evermen (The Hidden Relic, 2014)

Traduzione Sara Brambilla

Fanucci Editore- Collana Immaginario Fantasy – Pagg. 489 – 14,90€ 

ISBN 978-88-347-3280-9