Il primo febbraio 2016 su Minuti Contati è stato dato il via al quinto GAME de La Sfida a… Per vincere, gli utenti, dovranno superare il girone eliminatorio, essere giudicati dai due SPONSOR Valerio La Martire  e Stefano Mancini e, solo alla fine, vedersela con il BOSS Daniele Picciuti

Per arrivare alla pubblicazione su uno degli eBook marchiati MC, invece, basterà arrivare in semifinale.

Ma andiamo per ordine.

Daniele Picciuti, autore di Nero Elfico (Watson Edizioni), premiato nel 2016 al Premio Cittadella come migliore romanzo fantasy, ha deciso di affidare agli utenti il tema centrale del romanzo: LA SOTTILE ARTE DI DOMINARE IL MONDO.

Il tema non ha bisogno di grosse spiegazioni, ma dà comunque molte possibili interpretazioni. Oltre al tema centrale, i partecipanti potranno aspirare ai bonus facoltativi che faranno aumentare le possibilità di passare al secondo turno e che li costringerà a saggiare i propri limiti.

Bonus:

1) Almeno un personaggio deve avere una particolare diversità rispetto a tutti gli altri (-6 punti).

2) Scena di sesso (-4 punti).

3) Ambientazione fantasy (-3 punti).

Quindi, chi volesse partecipare a La Sfida a Nero Elfico, avrà tempo fino a domenica 26 febbraio per scrivere un racconto compreso tra le 5.000 e le 20.000 battute (spazi inclusi, titolo escluso) e postarlo nell’apposita area del forum di Minuti Contati. 

A questo punto i racconti, divisi in gironi che avranno i nomi dei rispettivi Sponsor (Valerio La Martire e Stefano Mancini), verranno commentati e classificati dagli utenti appartenenti a un altro girone. La somma di queste classifiche, più quella del LETTORE ANONIMO (figura leggendaria che nutre la fantasia attraverso i libri), darà corpo a quella finale a cui verranno sottratti i punti degli eventuali bonus (sottratti perché passerà chi avrà totalizzato meno punti. Es. ogni primo posto vale 1 punto, ogni secondo 2 punti…).

I primi due classificati di ogni girone accederanno alle semifinali e saranno giudicati da Valerio La Martire e Stefano Mancini.

Entrambi gli sponsor sono due grandi autori e come Daniele prediligono il fantasy (quindi, occhio al terzo bonus, è quello che vale meno, ma forse è uno dei più importanti).

Valerio e Stefano sceglieranno i due racconti finalisti che finalmente se la vedranno con il BOSS Daniele Picciuti. Se pensate che sia facile vincere La Sfida a… state prendendo un abbaglio; a partecipare sarete in tanti, ma a vincere sarà solo uno.

Però una cosa posso assicurarvela, La Sfida a… è un contest che vi permetterà di crescere e di comprendere i vostri limiti, perché avrete tanti feedback immediati.

Per qualsiasi dubbio potete consultare il regolamento oppure fare una domanda sul forum.

Nero Elfico di Daniele Picciuti ha vinto il premio Cittadella 2016

Nero Elfico di Daniele Picciuti ha vinto il premio Cittadella 2016

Articolo di Redazione Martedì, 22 marzo 2016

Assegnato a Fiuggi durante la Deepcon 17 dall'Associazione Sogni nel Cassetto il premio per il miglior romanzo fantasy .

Leggi