Dopo la versione cinematografica diretta da Tim Burton, arriva l'adattamento a fumetti di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali di Ransom Riggs. Il volume edto da Rizzoli Lizard si chiama Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali. Il graphic novel e si avvale dei disegni di Cassandra Jean.

La sinossi

Jacob Portman era solo un bambino quando suo nonno gli riempiva la testa di strane storie. Racconti di un’infanzia incantata, trascorsa insieme a Miss Peregrine e al suo insolito gruppo di ragazzi molto speciali. L’unica prova concreta di quei ricordi era un curioso mucchietto di foto, ritratti dei suoi compagni di giochi d’allora: uno più strambo dell’altro, di certo dei fotomontaggi d’epoca. Oggi Jacob ha sedici anni e sta per scoprire che quelle immagini non sono dei falsi, ma il solo indizio per ricostruire un mistero, in una corsa avventurosa che va oltre i confini dello spazio e del tempo.

L’autore

Ransom Riggs è nato in Florida nel 1979 e vive a Los Angeles. È autore dei romanzi che compongono la trilogia di Miss Peregrine, dal primo dei quali è tratto questo graphic novel.

L’illustratrice

Cassandra Jean è un’illustratrice e fumettista freelance. Ha firmato il graphic novel Beautiful creatures, ancora inedito in Italia, e illustrato Storia di illustri Shadowhunters di Cassandra Clare.

Ransom Riggs e Cassandra Jean, Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali. Il graphic novel (Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children: The Graphic Novel, 2011)

Traduzione di Aurelia Di Meo

Rizzoli Lizard – Pag- 252 – 19,00 €

ISBN 9788817092883