Logan, ovvero l'ultimo atto di Wolverine: così potrebbe definirsi il film di James Mangold al cinema dal 1 marzo con Twentieth Century Fox. Come già il titolo suggerisce, la storia che vi si narra non è tanto quella del mutante dagli artigli di adamantio, ma dell'uomo che vi si cela dietro, quel Logan dalle origini antichissime che non ha mai smesso di lottare e non riesce più a nascondere quel senso di stanchezza inevitabile in chi ha visto disgregarsi tutto ciò per cui, per anni, ha combattuto. 

A vestire gli indistruttibili panni di Wolverine torna Hugh Jackman, a cui Fantasy Magazine aveva dedicato un articolo di approfondimento lo scorso anno, accompagnato da Patrick Stewart, l'ultimo mutante a comparire tra quelli che avevamo conosciuto nei passati episodi cinematografici del franchise legato agli X-Men Marvel.

Hugh Jackman: l’unico Wolverine!

Hugh Jackman: l’unico Wolverine!

Articolo di Simone Bonaccorso Mercoledì, 18 maggio 2016

Un focus su Hugh Jackman, interprete del mutante Wolverine dal lontano 2000. L’attore australiano è considerato insostituibile per tutti gli X-fan che ormai l’hanno inquadrato e lo apprezzano nel ruolo!

Leggi

Logan – The Wolverine risulta un film in cui l'introspezione si mescola alle scene di azione, emozionanti e ben girate, con un buon cast che si distingue soprattutto per le new entries, di cui non vi anticipiamo nulla. Se siete curiosi, tuttavia, vi invitiamo a proseguire la lettura dell'articolo fino alla recensione del nostro Simone Bonaccorso. 

La sinossi

Nel prossimo futuro, un esausto Logan si prende cura di un malato Professor X in un nascondiglio al confine con il Messico. Ma i tentativi di Logan di nascondersi dal mondo e dalla sua eredità si rivelano inutili quando incontra una giovane mutante, inseguita da forze oscure.

La recensione

Logan - The Wolverine

Logan - The Wolverine

Articolo di Simone Bonaccorso Lunedì, 27 febbraio 2017

La recensione dell’ultimo film di Hugh Jackman e Patrick Stewart nei panni, rispettivamente, di Wolverine e Professor X e della comparsa in scena di Laura/X-23 interpretata dalla giovanissima Dafne Keen. Attenzione, contiene spoiler.

Leggi

Il trailer

La galleria