È d’inizio di questa settimana l’annuncio ufficiale, da parte dell’account Twitter di Netflix Giappone, che la società americana di distribuzione via streaming di contenuti d’intrattenimento ha raggiunto un accordo con la Toho Animation per la distribuzione entro quest’anno, in contemporanea mondiale, di Godzilla, lungometraggio d’animazione dedicato al Re dei Mostri.

Traduzione del Twett Netflix: Creato dal talentuoso team di Kobun Shizuno, Hiroyuki Seshita, Gen Urobuchi e Polygon Pictures, il film d'animazione GODZILLA sarà distribuito in esclusiva in tutto il mondo da Netflix. La data di rilascio sarà presto annunciata!

Pochissimo si sa di questa produzione, annunciata lo scorso agosto, prodotta in collaborazione con la Polygon Pictures: l’unica notizia trapelata è che sarà ambientata in un lontano futuro. La sceneggiatura è stata scritta da Gen Urobuchi (Psycho-Pass, 2012; GARGANTIA, 2013; Kamen Rider GAIM, 2014), noto per le sue storie oscure e nichiliste, mentre la regia è di Kubon Shizuno (Knights of Sidonia, 2014). La supervisione della CG è di Hiroyuki Seshita (DEMI-UMANA, 2016). L’uscita nelle sale nipponiche è prevista per il prossimo luglio e sicuramente sfrutterà il lancio del successo di critica e botteghino di Shin Gojira di Hideaki Anno (Godzilla Resurgence), che recentemente è stato premiato con ben sette Japan Academy Awards, il principale premio cinematografico giapponese (Miglior Film, Migliore Regia, Migliore Fotografia, Migliore Direzione delle Luci, Migliore Scenografia, Miglior Sonoro e Miglior Montaggio).

Godzilla
Godzilla

Godzilla è la trentesima pellicola con protagonista Big-G (32 considerando anche lo sciagurato Godzilla del 1998 di Roland Emmerich ed il reboot-USA di Gareth Edwards del 2014, il primo del progetto MonsterVerse Warner Bros.-Legendary Pictures). Prestano le voci ai personaggi animati: Tomokazu Sugita (Gintama), Jun'ichi Suwabe, Kana Kanazawa e Mamoru Miyano (Death Note).