Già disponibile dalla fine di marzo in digital download, arriva nelle versioni Blu-ray e DVD, Rogue One: A Star Wars Story.

Il film diretto da Gareth Edwards è il primo di una serie di film antologici, narranti eventi accaduti al di fuori del ciclo principale di Star Wars, la saga ideata da George Lucas.

Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One: A Star Wars Story

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 15 dicembre 2016

Pur se con qualche problema la sfida di Rogue One è stata vinta, in un film che nonostante sembrasse già scritto riserva qualche sorpresa. Recensione no spoiler.

Leggi

Come da prassi, oltre al film gli appassionati troveranno un nutrito numero di contenuti speciali. Si tratta di materiale esclusivo che rivela come il film ha preso vita, oltre a easter egg e curiosità cinematografiche che potrebbero essere sfuggite a molti spettatori  durante la visione in sala.

Tra le versioni disponibili ci sarà anche uno steelbook da collezione.

I contenuti speciali nelle configurazioni Blu-ray e Blu-ray 3D comprendono*:

  • Rogue One - Steelbook
    Rogue One - Steelbook
    Connessioni Rogue  con easter egg e le curiosità cinematografiche nascoste nel film  che collegano Rogue One all’universo di Star Wars.
  • L’idea per Rogue – John Knoll, il leggendario mago degli effetti visivi della ILM, presenta  il concept del  film alla produttrice Kathleen Kennedy, svelando perché Rogue One è il film ideale per lanciare una nuova serie di avventure cinematografiche legate a Star Wars..
  • Jyn: La Ribelle – Felicity Jones interpreta Jyn la sopravvissuta piena di risorse, cuore emotivo di Rogue One. E’ la stessa attrice a raccontare come si è calata nel ruolo di questo personaggio così particolare
  • Cassian: La Spia – L’attore Diego Luna approfondisce il suo complesso e determinato personaggio, che diventa un eroe attraverso l’altruismo, la perseveranza e la passione.
  • K-2SO: Il Droide – Tutto sullo sviluppo di questo droide imperiale riprogrammato dai ribelli, partendo dall’idea originale e dai primi bozzetti fino ad arrivare al carattere e al travolgente umorismo che l’attore Alan Tudyk ha conferito al personaggio nella versione originale.
  • Baze e Chirrut: I Guardiani dei Whills – La star cinese Jiang Wen e Donnie Yen raccontano il rapporto tra i loro due personaggi molto diversi tra loro ma irresistibili insieme.
  • Rogue One - Blu-ray 3D
    Rogue One - Blu-ray 3D
    Bodhi e Saw: Il Pilota e il Rivoluzionario – Gli attori Forest Whitaker e Riz Ahmed illustrano i personaggi di Saw Gerrera, leader malconcio della fazione estremista della ribellione, e Bodhi Rook, il pilota imperiale che con la sua defezione mette in moto la storia.  
  • L’Impero – questo approfondimento è dedicato a un nuovo e pericoloso avversario, il Direttore della Divisione Ricerca Armi Avanzate dell’Esercito Imperiale… e a sorpresa ritorna il cattivo più iconico di tutti i tempi.
  • Visioni di Speranza: Il Look di Rogue One – I filmmakers descrivono le sfide e le emozioni che hanno incontrato nel realizzare un film visivamente innovativo ma allo stesso tempo coerente con il mondo della trilogia originale.
  • La Principessa e il Governatore – racconta il processo impiegato per riportare sul grande schermo la giovane ed energica principessa di Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza e uno dei suoi avversari più memorabili.
  • Epilogo: La Storia Continua – I filmmakers e il cast celebrano la premiere di Rogue One: A Star Wars Story  parlano del futuro, concentrandosi sulle storie di Star Wars che non sono state ancora raccontate. 

* I contenuti digitali possono variare a seconda del rivenditore.

La sinossi

Rogue One - Blu-ray
Rogue One - Blu-ray

Rogue One: A Star Wars Story è diretto da Gareth Edwards (GodzillaMonsters) e prodotto da Kathleen Kennedy, p.g.a., Allison Shearmur, p.g.a. (Hunger Games: La Ragazza di FuocoCenerentola) e Simon Emanuel, p.g.a. (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno). Lo storico supervisore degli effetti speciali della ILM John Knoll (Pirati dei Caraibi – La Maledizione del Forziere Fantasma), che condivide una lunga storia con i film di Star Wars, è il produttore esecutivo insieme a Jason McGatlin (Star Wars: Il Risveglio della ForzaLa Guerra dei Mondi). La storia è stata ideata da John Knoll e Gary Whitta (Codice GenesiAfter Earth), mentre la sceneggiatura è firmata da Chris Weitz (La Bussola d’OroAbout a Boy – Un Ragazzo) e Tony Gilroy (The Bourne LegacyMichael Clayton).              

Rogue One - DVD
Rogue One - DVD

Felicity Jones (La Teoria del Tutto, Like Crazy) è la protagonista del film accanto a Diego Luna (MilkElysium). Il cast comprende inoltre Ben Mendelsohn (BloodlineAnimal Kingdom), Mads Mikkelsen (Casino Royale, la serie tv Hannibal), Alan Tudyk (Frozen – Il Regno di Ghiaccio, Io, Robot), Riz Ahmed (Lo Sciacallo – NightcrawlerJason Bourne) e Forest Whitaker (L’Ultimo Re di Scozia, The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca). Il film vede inoltre la graditissima presenza di due delle più grandi star del cinema cinese, Donnie Yen (Ip ManBlade II) e Jiang Wen (Let the Bullets FlyThe Sun Also Rises). Inoltre, Anthony Daniels (Star WarsUna Nuova SperanzaStar WarsL’Impero Colpisce Ancora) interpreta nuovamente il ruolo di C-3PO, apparendo in un film di Star Wars per l’ottava volta.

La colonna sonora è firmata dal compositore Michael Giacchino (Star Trek BeyondZootropolis), che ha rielaborato i temi originali di Star Wars composti da John Williams. I montatori del film sono John Gilroy, ACE (Lo Sciacallo – NightcrawlerThe Bourne Legacy), Jabez Olssen (la trilogia de Lo Hobbit) e Colin Goudie (Monsters).

Le immagini

Trailer uscita Home Entertainment

Rogue One: A Star Wars Story – Cassian la spia – Featurette