Ormai le riprese di Aquaman nella Gold Coast dell’Australia sono iniziate da diverso tempo, ma ancora non avevamo visto i due attori protagonisti insieme in una foto, men che meno dal set. Ora, invece, possiamo dare uno sguardo più da vicino.

Le prime immagini subacquee di Jason Momoa in Aquaman

Le prime immagini subacquee di Jason Momoa in Aquaman

Articolo di Denise Maria Paulis Lunedì, 6 marzo 2017

Nonostante i problemi per il film sull’uomo pipistrello, ecco che la DC procede spedita con lo standalone su Aquaman con nuovissime sequenze sott’acqua, in cui vediamo per la prima volta il villain della storia.

Leggi

Il film è diretto da James Wan e prodotto a livello esecutivo dai coniugi Snyder, da Rob Cowan, Jon Berg e Geoff Johns. Tuttavia sono state pochissime, se non addirittura assenti, le informazioni rilasciate fino ad oggi. Infatti sono state diffuse nuove foto “rubate” dal set che vedono l’attrice Amber Heard e Jason Momoa insieme, rispettivamente nei ruoli della Regina Mera e di Aquaman/Arthur Curry, mentre parlano probabilmente di qualcosa avvenuta prima di Justice League.

Amber Heard e Jason Momoa sul set di Aquaman
Amber Heard e Jason Momoa sul set di Aquaman

Cast, location e costumi sembrano promettere molto bene e secondo alcuni rumor di DCEUleaks riportati sul Reddit, tuttavia non confermati, il film sarebbe stato definito quasi un “horror sottomarino”. Dunque le sorprese non mancheranno e per il momento non si sa davvero cosa aspettarsi mentre l’hype cresce esponenzialmente.

La sinossi ufficiale

Aquaman sarà incentrato sul riluttante sovrano del regno subacqueo di Atlantide che si troverà coinvolto nella battaglia tra gli abitanti della Terra che inquinano l’ambiente e il suo popolo, pronto ad invadere la superficie.

Jason Momoa sul set di Aquaman
Jason Momoa sul set di Aquaman

Il film si svolge in un mondo dove gli eventi di Justice League e L’Uomo d’Acciaio sono già accaduti e ovviamente Wonder Woman è ambientato prima de L’Uomo d’Acciaio – a parte per il finale. Quindi è qui che abbiamo la maggior abilità artistica. (…)  Si possono fare dei film ambientati dopo Justice League e possiamo fare delle pellicole che precedono Justice League. Queste le parole del produttore esecutivo Charles Roven sulla cronologia del film.

Il cast

Del cast faranno parte anche Willem Dafoe che sarà il consigliere reale Nuidis Vulko; Temuera Morrison interpreterà il padre Thomas Curry e Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta. Invece Patrick Wilson prenderà parte al film nel ruolo dell’antagonista Orm/Ocean Master, mentre Nicole Kidman interpreterà la madre del protagonista, Atlanna.

Le riprese si stanno svolgendo anche in Canada, Tunisia e Sicilia.

Aquaman è atteso nelle sale cinematografiche americane per il 21 dicembre 2018 e a gennaio 2019 in Italia. Nel frattempo vedremo Jason Momoa in Justice League a novembre 2017.