Ci sono brividi a cui non possiamo resistere.

L'orrore numero 91 di Paolo Ferrara edito da La strada per Babilonia, è una raccolta di racconti horror. Secondo l'autore la paura è una delle sfumature dell'orrore. Ma non l'unica. Con una buona dose di ironia, Ferrara ripropone dei mondi piuttosto classici, ma visto il successo che sta riscuotendo forse vale la pena concedergli una pista. 

Sinossi

Ci sono orrori che vagano liberi per la città.

Da qualche parte, una porta è stata aperta. Sottoterra scienziati lavorano e fanno ricerche su segreti indicibili. Segreti come l'orrore numero 91.

Da qualche altra parte un libro infetta l'anima di un uomo ossessionandolo, qualcun altro commette un errore che pagherà sulla sua pelle e una singolare catena darà un significato inaspettato a leggende metropolitane.

Ci sono orrori, grandi e piccoli, che vi inquieteranno.

Non esiste causa senza conseguenza, ma non sempre le domande hanno risposte.

La casa editrice

Nata dall'esperienza accumulata nel campo editoriale da Milena Edizioni e dall'associazione culturale Destinazione libri, La Strada per Babilonia si presenta come una casa editrice strutturata in modo da aiutare gli esordienti a immergersi nel panorama librario italiano. Dalla selezione del manoscritto fino alla vendita del libro stampato, la casa editrice segue l'autore in ogni passo del suo percorso da artista e da scrittore, dandogli la possibilità di farsi conoscere dal pubblico di lettori. Un percorso che è appunto come una "strada" da seguire, per arrivare alla propria realizzazione artistica e professionale.

L'autore

Paolo Ferrara, nato nel 1977, bolognese di nascita e torinese di adozione, alterna i lavori più disparati a un continuo inseguimento della scrittura.

Ha seguito i corsi più disparati, dal fumetto al teatro, fino al Master in tecniche della narrazione presso la Scuola Holden di Torino.

Ha collaborato e condotto per varie emittenti radio programmi su fumetti e libri e ha scritto diversi cortometraggi, sceneggiature per fumetti e racconti.

Parallelamente si dedica alla letteratura per bambini e ha pubblicato per Milena Edizioni Blu, il pulcino covato dal frigo.

Paolo Ferrara, L'orrore numero  91 – La Strada per Babilonia

Formato 11 x 20 cm – pagine 76 - Prezzo: 7 €

ISBN: 9788894822144