Oltrebosco di Lorenzo Bosisio è un romanzo breve edito per La strada per Babilonia, casa editrice nata da circa un anno, di proprietà di Moreno Casciello Editore.

Con questo volume per ragazzi, l'autore porta il lettore nella mente di un bullo, che poi è solo un ragazzo con problemi familiari che sfoga la propria rabbia sugli altri. Ma ci porta anche in un magico bosco, come quelli delle fiabe, dove due giovani dovranno mettersi in salvo da una bestia feroce.

Alle parole, il volume accompagna alcune illustrazioni di Valentina Brostean.

Oltre alla sinossi e all'autore, di seguito vi presentiamo anche la nostra recensione.

Sinossi

Un ragazzo si sveglia in un bosco. Non sa chi è, né come ci è arrivato. È solo, affamato e infreddolito. Dovrà imparare a sopravvivere e lottare contro la natura ostile, aggrappato alla speranza di trovare una via di uscita verso casa, verso quella vita di cui non ricorda altro che piccoli frammenti sconnessi.

Un ragazzo si sveglia ogni mattina e lotta contro la realtà opprimente della periferia di una grande città. Combatte contro una famiglia disastrata. Si ribella contro una scuola che lo vuole controllare. Cresce in un ambiente ostile, una giungla dove solo il più forte ce la fa.

Due storie così diverse, ma con un legame molto forte. Quale destino le unirà?

Un romanzo che parla di speranza, amore, coraggio.

Un’avventura scritta per i ragazzi, ma di ispirazione anche per un pubblico adulto.

L'autore

Lorenzo Bosisio [Fonte: Babiloniaedizioni.com]
Lorenzo Bosisio [Fonte: Babiloniaedizioni.com]

Lorenzo Bosisio nasce a Milano nel 1975 e vive a Nova Milanese, nei pressi di Monza. È laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni e lavora per una multinazionale del settore informatico. Quando non è impegnato nel lavoro, dedica il suo tempo alla moglie e ai suoi due figli. Tra le sue passioni il Ju Jitsu, la chitarra classica, la lettura (soprattutto thriller e fantasy) e naturalmente la scrittura.

La recensione

Oltrebosco

Oltrebosco

Articolo di Simone Bonaccorso Lunedì, 30 ottobre 2017

La recensione del romanzo breve di Lorenzo Bosisio edito da La strada per Babilonia. Una storia sulla violenza e il bullismo nei giovani, narrata dal punto di vista di un bullo.

Leggi

Lorenzo Bosisio, Oltrebosco

La strada per Babilonia – Narrativa per ragazzi – Pag. 194 – 13€