«Dopo le scoperte del Serpente di Bronzo, un oggetto forgiato da Mosè e dotato di poteri risanatori, e dell’Arca di Noè, sepolta tra i ghiacci del monte Ararat, per Michael Murphy, professore di Archeologia biblica, si prospetta la sfida più grande di tutte: far luce sulla profezia biblica del Manoscritto sul Muro, in cui si descrive ciò che accadrà alla fine dei tempi. Raggiungere il luogo in cui sorgeva la leggendaria Babilonia e impadronirsi del mistero lì sepolto sono dunque gli obiettivi del coraggioso archeologo, il quale però è ben consapevole che pure la malvagia congrega dei Sette sta seguendo le tracce della profezia ed è determinata a distorcerla a proprio favore.»

«È un duello letale, quello ingaggiato dai Sette, che si dispiega attraverso macchinazioni, agguati e tradimenti, e che mira a distruggere il legame tra passato e presente per disegnare un futuro dominato dal male. Mai come in questo momento, la Storia reclama l’aiuto di un uomo come Murphy, armato di fede e conoscenza, e disposto a qualsiasi cosa pur di non far precipitare nelle tenebre tutto ciò che l’uomo ha costruito…»

Ora, la biografia dell’autore di La profezia di Babilonia: Timothy LaHaye (1926) è uno scrittore statunitense e uno stimato studioso della Bibbia, nonché presidente del Tim LaHaye Ministries. Tiene regolarmente conferenze sulle interpretazioni delle profezie bibliche in giro per gli Stati Uniti ma, a questa attività, ha affiancato quella di romanziere, riscuotendo un successo straordinario: i suoi romanzi, infatti, a tutt'oggi hanno venduto più di 60.000.000 di copie in giro per il mondo. In Italia, presso la Nord, è uscito Il Serpente di Bronzo (in collaborazione con Greg Dinallo), la prima avventura di Michael Murphy, l'archeologo protagonista della serie intitolata Babylon Rising, seguito da L'enigma dell'Ararat La profezia di Babilonia (questi in collaborazione con Bob Phillips). Tutti i volumi sono stati riproposti in edizione economica Tea. 

La profezia di Babilonia di Tim LaHaye e  Bob Phillips, Traduzione di Carla Gaiba, Tea, pag. 362; € 8,60 (attualmente scontato a 5.90).