Oggi, 1 settembre, in quello che la Rowling aveva immaginato essere il primo giorno di settembre diciannove anni dopo la sconfitta di Voldemort, riparte l’avventura on line nella scuola ispirata a Hogwarts e al fantastico in tutte le sue forme, organizzata dallo staff di Fantasy Magazine. Un’esperienza divertente e … magica! per chi abbia voglia di mettersi in gioco, fare nuove amicizie e riscoprire il mondo virtuale senza il caos dei social network.

Sulle magiche lande di Fantasy Magazine sta per iniziare un vero e proprio anno scolastico in puro stile potteriano. Da oggi, infatti, nella sezione Giochi Fantastici sono riaperte le iscrizioni per partecipare a un gioco incentrato sulla scuola di Magia più famosa del mondo. Ovviamente, per ricreare il più possibile l'atmosfera della vita scolastica di Hogwarts, saranno presenti Professori, Quidditch, prove sulla conoscenza del mondo di Harry Potter ma non solo: l’intento è quello di coinvolgere tutti gli appassionati di fantastico!

Che vi piaccia Il trono di spade e tutta la produzione di George R. Martin, Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit e tutti gli scritti di Tolkien, che siate appassionati per non dire fanatici delle serie tv, lettori compulsivi di romanzi distopici, divoratori di fumetti, giocatori di ruolo incalliti. I supereroi sono i vostri beniamini? Sapete tutti i film d'animazione a memoria? Hayao Miyazaki è il vostro mito? L'Hogwarts Game è pensato per far vivere ancora una volta ai giocatori un’esperienza virtuale che, nelle passate edizioni, ha portato molte soddisfazioni sia dal punto di vista ludico che umano.  

I partecipanti saranno suddivisi nelle quattro storiche Case, per partecipare è quindi necessario iscriversi al sito di Fantasy Magazine e poi, sul thread Sono aperte le iscrizioni!, rispondere a un piccolo questionario attraverso cui verrà effettuato lo Smistamento.

Una volta formate le quattro Case, verrà eletto il Prefetto, portavoce della propria Casa in ogni occasione che richiederà l'intervento di un intermediario con i Professori.

Il gioco si compone di svariate prove (la scadenza varierà a seconda della tipologia) attraverso cui sarà possibile acquisire punti e menzioni speciali da parte dei singoli partecipanti o della Casa stessa.

Le prove individuali porteranno comunque punti alla propria Casa e alla fine dell'anno verrà proclamata la Casa vincitrice.

Il regolamento di ogni prova verrà comunicato di volta in volta.

Fantasy Magazine e la sua Hogwarts vi aspettano. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte. Avete due settimane di tempo! Che aspettate?