Giovedì 2 novembre, dalle ore 16.30 alle 18.30 a Lucca Comics & Games, la redazione di Fantasy Magazine capitanata dal direttore Emanuele Manco approfondirà alcune peculiarità del giornalismo web, con l'obiettivo di illustrare le tecniche migliori per trasmettere al meglio una notizia attraverso la rete, scoprendo i rischi e le trappole da cui stare in guardia.

Emanuele Manco presenta Effemme a Lucca Comics & Games 2011
Emanuele Manco presenta Effemme a Lucca Comics & Games 2011

I temi fondamentali

Fantasy Magazine
Fantasy Magazine

Un aspetto importante sarà spiegare come valutare se e come andare incontro ai gusti e alle preferenze dei lettori, con un focus sulla verifica dei contenuti, la differenza tra critica e informazione, le tecniche di fact checking e con uno sguardo a come interpretare i riscontri social.

Rilievo sarà dato al linguaggio SEO, ai differenti Social Media e loro peculiarità, perché non siano solo dei termini privi di significato, ma concetti visti nella loro quotidiana applicazione nel mondo reale, e nello specifico di una testata giornalistica dedicata al mondo dei media di genere.

Si tratta di una occasione interessante per gli appassionati di informazione e a chi si occupa di informazione per vedere applicate sul campo le strategie di una testata leader di una nicchia molto agguerrita, attraverso casi concreti.

Come partecipare

Per richiedere l'iscrizione, inviare una email con il proprio curriculum relativo alle tematiche trattate all'indirizzo educational@luccacomicsandgames.com.