L'annuale edizione di View Conference, evento dedicato al cinema di animazione e alla computer grafica che si svolgerà come ogni anno a Torino, è sempre più vicina: man mano che ci avviciniamo al 20 ottobre, giorno in cui verrà inaugurata la manifestazione, il programma si arricchisce di dettagli sui temi e gli ospiti che racconteranno il proprio lavoro fino al 27 del mese. 

Tra le novità presentate a Torino, Le avventure di Olaf, cortometraggio che precederà le proiezioni cinematografiche di Coco, film Disney-Pixar in uscita il 21 dicembre 2017. Il corto sarà presentato da due ospiti d'eccezione: Alessandro Jacomini, direttore della fotografia Disney (Rapunzel, Frozen – Il regno del ghiaccio) e Kim White, direttrice della fotografia di Cars 3. Nel corto Olaf si metterà in cerca delle migliori tradizioni per rendere il Natale di Elsa, Anna e Kristoff davvero speciale. 

View Conference giunge quest'anno alla 18esima edizione e si conferma un appuntamento unico in Italia dedicato all'animazione digitale, alla computer grafica e al mondo del gaming. Sul sito ufficiale della manifestazione è possibile leggere oppure scaricare il programma completo dell'evento