Vi segnaliamo un corto prodotto da Daniele Spadoni, The Greatest American Hero: The Chosen One, sequel di The Greatest American Hero, serie che in italiano arrivò come Ralph supermaxieroe.

Come ci ha spiegato Daniele, il progetto, già concepito da tempo, aveva subito parecchi intoppi che ne ostacolavano la concretizzazione. Ha ripreso consistenza con l'incontro di Daniele con Simone Scopa, mentore e protagonista poi dello short film che dopo aver preso vita è stato finalmente rilasciato online il 7 novembre. 

L'intenzione dei due è stata di unire il gusto nostalgico della vecchia serie rimasta nel cuore di tanti fan, lanciando anche un ponte verso un possibile presente.

Nella storia infatti Kevin H. figlio di Ralph, riceve improvvisamente in dono il vecchio costume col quale il padre aveva vissuto tante divertenti avventure salvando il mondo dalla criminalità organizzata. Questa volta Kevin dovrà affrontare la minaccia proveniente dallo spazio esterno, dove robot creati dagli alieni vogliono distruggere i loro creatori e coloro che indossano la loro tecnologia, cioè il costume, vera e propria arma, con lo scopo finale di impadronirsi del pianeta Terra e di altri pianeti.

Il corto di circa 13 minuti contiene la canzone che fece da sigla alla vecchia serie, Believe it or not di Joey Scarbury, e le cover di Rocket man di Elton John, interpretata da Carol Kay e Space Oddity di David Bowie interpretata da Patrizia Conti sulle musiche di Sas-Leon King.