La casa editrice Devir Italia annuncia l’arrivo del gioco da tavolo La Caccia all’Anello, che ricrea i primi capitoli di Il Signore degli Anelli, il romanzo scritto da J. R. R. Tolkien.

Sinossi

La Caccia all’Anello è un gioco di movimento nascosto, deduzione e avventura. Un giocatore guiderà Frodo Baggins — il Portatore dell’Anello — e i suoi amici Hobbit dalla loro casa nella Contea fino al rifugio di Gran Burrone, dove verrà deciso il destino dell’Unico Anello. Usando discrezione e l’aiuto di potenti alleati, il Portatore dell’Anello deve sfuggire all’inseguimento dei Nazgûl, i terribili Spettri dell’Anello, controllati da uno a quattro giocatori.

Il gioco è diviso in due parti, che possono essere giocate di seguito in una sola, lunga serata, o in due sessioni separate. Nella prima parte, gli Hobbit iniziano il loro viaggio e si dirigono verso Brea, oltre il confine orientale della Contea. Il Portatore dell’Anello annota segretamente le mosse di Frodo, mentre gli Spettri dell’Anello gli danno la caccia, tentando di dedurre l’itinerario che ha scelto. Nella Parte 2, Frodo lascia Brea in direzione di Gran Burrone, guidato da Grampasso. Il suo itinerario è stabilito da una carta Viaggio, mentre il Portatore dell’Anello controlla Gandalf il Grigio, che cerca di proteggere l’Anello e confondere i Nazgûl. Il Portatore dell’Anello vince se Frodo riesce a portare l’Unico Anello a Gran Burrone prima di essere corrotto e di soccombere all’Ombra. Gli Spettri dell’Anello vincono se Frodo viene corrotto in un qualsiasi momento del gioco.

Creato dagli autori del best-seller La Guerra dell’Anello, Francesco Nepitello e Marco Maggi, insieme a Gabriele Mari (autore di Lettere da Whitechapel), La Caccia all’Anello presenta illustrazioni originali della copertina e dei personaggi create da John Howe, famoso per il suo lavoro nell’universo di J. R. R. Tolkien. Il gioco è pubblicato originalmente da Ares Games, e l’edizione italiana è co-pubblicata e distribuita da Devir Italia, che ha rilanciato recentemente anche il best-seller La Guerra dell’Anello.

La Caccia all'Anello­ – Eventi di lancio

Nelle giornate di sabato 27 gennaio e domenica 28, sarà possibile provare il gioco La Caccia all'Anello in più di 26 negozi di giochi in diverse regioni d'Italia. La lista completa e aggiornata dei negozi che ospiteranno gli eventi di lancio può essere consultata sulla pagina di Devir Italia su Facebook.

La Caccia all’Anello sarà disponibile nei migliori negozi di giochi a partire dal 2 Febbraio. Il prezzo consigliato al pubblico è 45€.