La sinossi

Gli studenti dell'Accademia del Bene e del Male pensavano di avere trovato il loro Lieto Fine quando hanno sconfitto il Gran Maestro. Ma sono al quarto anno, e per ottenere il diploma dovranno compiere una grande Missione per la gloria. Ognuno dovrà affrontare la sua, e ogni impresa sarà irta di pericoli e imprevisti. Non solo. La posta in gioco è altissima: il successo significa adorazione universale, il fallimento porta all'oscurità eterna.

Agatha e Tedros decidono di riportare Camelot agli antichi splendori, mentre Sophie vuole modellare il Male a propria immagine. Ma quando le missioni dei loro compagni finiscono nel Caos, qualcuno dovrà pur prendersi la responsabilità di andare a salvarli. Perché se il Bene e il Male non trovano il modo di collaborare, sarà la fine per tutti.

L'autore

Laureato ad Harvard summa cum laude con una tesi sul perché i personaggi femminili cattivi nella letteratura siano così affascinanti, Soman Chainani si è occupato a lungo di cinema sperimentale e ha partecipato ad oltre 150 festival in tutto il mondo con i suoi cortometraggi. Con la saga L'Accademia del Bene e del Male, tradotta in 26 lingue, ha ottenuto un grande successo. I titoli che la compongono sono L'Accademia del bene e del male (2013), Un mondo senza eroi (2014), L'ultimo lieto fine (2015) e Missione per la gloria. La saga comprende anche un companion, The Ever Never Handbook (2016).

Soman Chainani, Missione per la gloria. L'Accademia del bene e del male (The School for Good and Evil: Quests for Glory, 2017)

Traduzione di Alessandra Guidoni

Illustrazioni di Iacopo Bruno

Mondadori – I Grandi – Pag. 553 – 19,00 € – Ebook 6,99 €