Alla manifestazione di Cartoomics presso Fieramilano di Rho, dal 9 all’11 marzo, Edizioni BD e J-POP Manga porteranno in anteprima due novità: Il Corvo: Memento Mori, miniserie di Roberto Recchioni e Werther Dell’Edera, ai quali si susseguiranno diversi autori, e Made in Abyss, del mangaka Akihito Tsukushi.

La copertina de <i>Il Corvo: Memento Mori</i> realizzata da Werther Dell’Edera.
La copertina de Il Corvo: Memento Mori realizzata da Werther Dell’Edera.

La miniserie di Edizioni BD, che presenta una nuova rinascita de Il Corvo, è stata annunciata in occasione di Lucca Comics & Games 2017 e sarà disponibile in anteprima assoluta durante la manifestazione milanese, mentre verrà distribuita contemporaneamente sia negli Stati Uniti che in Italia dal 21 marzo.

Il primo volume sarà presentato al pubblico da Marco Schiavone, Werther Dell’Edera, Davide Furnò e Roberto Recchioni, domenica 11 marzo, all’incontro moderato da Zeth Castle di Leganerd nell’area Agorà 1 alle 15:45. Gli autori parleranno della realizzazione della miniserie da quattro volumi in cui il mito di James O’Barr, il creatore de Il Corvo originale, prenderà di nuovo vita in un setting tutto italiano.

La copertina variant de Il Corvo: Memento Mori a opera di Davide Furnò.
La copertina variant de Il Corvo: Memento Mori a opera di Davide Furnò.

J-POP Manga, invece, dopo aver portato in Italia le mega hit dalla rivista Shonen Jump come The Promised Neverland e l’inedito Blue Fighter di Jirō Taniguchi, prosegue con Made in Abyss, molto atteso dal pubblico appassionato di manga giapponesi. I lettori potranno porre domande e scoprire le novità sui prossimi lavori sabato 10 marzo in area Agorà 2 alle 14:00, quando la casa editrice terrà un incontro, attraverso il suo esclusivo J-POP Tour, pronta a distribuire gadget per tutti gli ospiti.

La copertina del primo volume di Made in Abyss.
La copertina del primo volume di Made in Abyss.

Edizioni BD e J-POP Manga ospiteranno al proprio stand anche altri autori: Maurizio Rosenzweig, con il suo sketchbook L’Orso Atomico, distribuito in edizione limitata, insieme a Elena Triolo (Carote e Cannella)  con il fiabesco il Re delle Fate e Vinci Cadorna con Black Gospel: Un Vangelo Western, oltre a Dell’Edera, Furnò e Recchioni, gli autori de Il Corvo: Memento Mori.

Per tutti gli aggiornamenti sugli orari e nuove informazioni, potete visitare i siti delle case editrici riportati in Risorse in rete.

Non solo fumetti a Cartoomics 2018

Non solo fumetti a Cartoomics 2018

Articolo di Maurizio Carnago Martedì, 6 febbraio 2018

Dal 9 all’11 marzo a Fiera Milano Rho torna Cartoomics, un contenitore di passione per l’intrattenimento grande 45.000 metri quadri. Grandi novità tra gli spazi espositivi, oltre a nuove occasioni di incontri con i professionisti del settore fumettistico, musicale e cinematografico.

Leggi