Made in Abyss di Akihito Tsukushi arriverà in Italia in anteprima a Cartoomics, dal 9 all’11 marzo a Fieramilano Rho presso lo stand di J-POP Manga, per poi sbarcare nelle fumetterie e librerie dal 14 marzo.

Tutti gli appassionati, che attendono la serie da tempo, saranno lieti di sapere che J-POP ha riservato per loro dei contenuti esclusivi. Infatti, nel numero 51 della rivista Direct, già disponibile in fumetteria, scoprirete che le pagine centrali potranno essere staccate per ottenere un poster che ritrae i protagonisti della serie.

Il poster di Made in Abyss presente tra le pagine di Direct numero 51.
Il poster di Made in Abyss presente tra le pagine di Direct numero 51.

Ma non è tutto. Chi comprerà il primo volume in uno dei negozi che aderiscono all’iniziativa Abyssal Shops, riceverà un’esclusiva Mappa dell’Abisso illustrata dall’autore, che raffigura la misteriosa voragine al centro della storia. Potete trovare tutti gli Abyssal Shops italiani attraverso il link in Risorse in rete.

La mappa illustrata Akihito Tsukushi allegata al primo numero di Made in Abyss nelle fumetterie Abyssal Shops.
La mappa illustrata Akihito Tsukushi allegata al primo numero di Made in Abyss nelle fumetterie Abyssal Shops.

Appuntamento a Cartoomics

Il 10 marzo presso l’area Agorà 2 dalle 14:00, la casa editrice incontrerà i lettori per un J-POP Tour esclusivo, pronta a rispondere alle domande dei fan, a svelare alcune novità in arrivo e a premiare tutti gli appassionati con gadget ispirati ai beniamini dell’abisso.

Premi e riconoscimenti

Il manga di Akihito Tsukushi è tra i selezionati dell’undicesima edizione del premio Cartoon Grand Prize, un riconoscimento votato dai librai e dai responsabili delle sezioni fumetto delle librerie. Inoltre, l’anime di Made in Abyss ha vinto il premio come miglior serie animata e miglior colonna sonora ai Crunchyroll’s Anime Awards 2017.

Sinossi

Sull’orlo di una voragine apparentemente infinita che da secoli affascina l’umanità, la piccola Riko si impegna per seguire le orme della madre, celebre avventuriera arrivata a profondità mai raggiunte prima. Un giorno, durante una delle sue esplorazioni al livello più “facile” dell’Abisso, Riko trova Reg, un ragazzo che in realtà è un avanzatissimo essere artificiale. Da dove arriva?

In anteprima a Cartoomics 2018 Made in Abyss e Il Corvo: Memento Mori

In anteprima a Cartoomics 2018 Made in Abyss e Il Corvo: Memento Mori

Articolo di Maurizio Carnago Lunedì, 26 febbraio 2018

Per festeggiare i 25 anni del festival del fumetto di Milano, gli editori Edizioni BD e J-POP Manga fanno rivivere la leggenda de Il Corvo e portano in Italia l’attesissimo manga di Akihito Tsukushi.

Leggi

Akihito Tsukushi, Made in Abyss, J-POP Manga – 168 pagine – B/N + Col -

15x21cm – Brossurato con sovraccoperta – € 7,90