Venerdì 6 aprile parte la decima edizione di PlayFestival del Gioco, la più grande manifestazione italiana del gioco da tavolo che fino a domenica renderà Modena capitale di un settore che sembra non conoscere crisi e che continua ad appassionare sempre di più grandi e piccini.

Cancelli aperti dalle 14 alle 20 a Modena Fiere, con oltre 22 mila metri quadrati a disposizione. I più piccoli per la prima volta i avranno un intero padiglione a loro dedicato (Play Kids). Quest’anno si aggiunge un altro giorno di fiera, il venerdì, che porta in scena una novità della decima edizione; l’evento business Play Trade, che riserva un’intera giornata con spazi e appuntamenti esclusivamente agli addetti ai lavori.

Organizzato da Modena Fiere con le associazioni ludiche Club TreEmme, La Tana dei Goblin e Gilda del Grifone, Play-Festival del Gioco nella scorsa edizione ha registrato 35mila visitatori e vuole essere la principale location dove conoscere e sperimentare le ultime novità intema giochi da tavolo (e di ruolo).

Sara possibile inaugurare Fino all’ultima pallottola, il gioco da tavolo di Tex Willer realizzato per celebrare i 70 anni del leggendario cowboy; godersi le prime tappe dell’unica qualificazione europea del gioco di carte e dadi (Star Wars: Destiny) con partecipanti provenienti da più Paesi; ammirare lo spettacolo dei Larp, i “Live Action Role-Playing”, quest’anno anche nell’inedita versione educativa che vede la partecipazione di numerose scuole. E poi la pista di trottole più lunga d’Italia, quella di 15 metri delle biglie a ciclotappo, gli intramontabili mattoncini Lego e le new entry dei giochi in legno.

Dove, quando e come arrivare

Si parte venerdì 6 aprile dalle ore 14.00 alle ore 20.00, si prosegue sabato 7 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, e si chiude domenica 8 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Lasede è il quartiere fieristico di Modena.

Per chi arriva in treno a Modena si consiglia l’autobus n. 9 della linea di trasporto urbana che collega la stazione ferroviaria al quartiere fieristico e viceversa (ogni 20 minuti nei giorni feriali e ogni 30 minuti nei giorni festivi). Sabato 7 e domenica 8 aprile, dalle ore 8.30 alle ore 20.30, sarà disponibile anche una navetta di collegamento tra Stazione e Modena Fiere

Per chi viaggia in auto l’uscita autostradale è Modena Nord, mentre le soluzioni per i parcheggi sono 2: lasciare l’auto nel parcheggio riservato su prenotazione acquistabile online qui o nello spazio visitatori al prezzo di 7 euro.

Per info su programma, orari e costi si rimanda al sito ufficiale dell’evento e all' Ufficio Stampa Nevent.