In Summerset, prossimo capitolo del gioco online di ZeniMax Online Studios, The Elder Scrolls Online (ESO), i giocatori scopriranno il gruppo segreto di maghi dell'Ordine Psijic e, per la prima volta, potranno entrare tra i loro ranghi e imparare gli incantesimi di questi antichi maestri. Cos'è l'Ordine Psijic, un gruppo così misterioso da svelare i propri misteri per la prima volta solo oggi? Bethesda ha diffuso tante nuove informazioni e immaginu, compreto un video di anteprima per aiutare i fan di The Elder Scrolls a scoprire una tra le organizzazioni più segrete di Tamriel.

1. La sinossi di ESO: Summerset  

In ESO: Summerset, i giocatori raggiungeranno l'isola di Artaeum per trovare e unirsi all'enigmatico Ordine Psijic per la prima volta nella serie di The Elder Scrolls. Questa società segreta torna a mostrarsi dopo 350 anni di assenza, portando con sé una serie di missioni uniche e una storia che condurrà i giocatori in ogni angolo di Summerset per chiudere dei pericolosi varchi temporali. Una volta nell'Ordine, gli avventurieri nuovi e veterani avranno accesso alle nuove abilità degli Psijic: sarà possibile rallentare e immobilizzare i nemici, meditare per recuperare salute e risorse e perfino riavvolgere il tempo. Grazie a queste nuove e potenti abilità, i giocatori possono esplorare l'isola di Artaeum, visitare Ceporah Tower e Ritemaster Iachesis e svelare i segreti sia dell'antica organizzazione sia della Gilda dei Maghi.

2. I confini sono aperti

Per la prima volta nella storia, l'isola di Summerset apre i confini a tutte le razze di Tamriel. La terra ancestrale degli elfi è un paradiso di bellezza e opulenza, ma fate attenzione mentre vi avvicinate alle sue sponde: un antico male trama nell'ombra e non tutti gli stranieri sono i benvenuti.

Per la prima volta da The Elder Scrolls: Arena, potrete visitare l'isola di Summerset ed esplorare una zona di grandi avventure e paesaggi incredibili ancora più grandi di quella offerta nel precedente capitolo di The Elder Scrolls Online, Morrowind.

Summerset: Queen's Bounty Pack
Summerset: Queen's Bounty Pack

3. L'ombra incombe

Come nuovi arrivati nella patria degli elfi alti, prenderete parte a una battaglia per difendere Summerset e il suo popolo in una nuova serie di missioni della storia. Tra le ombre più fitte, misteriosi agenti complottano per danneggiare Summerset e la sua gente. I cospiratori non agiscono da soli, poiché traggono la propria forza da potenti alleati daedrici e da un antico nemico. 

Summerset continua l'epica storia accennata nel gioco di base di The Elder Scrolls Online, ma cominciata a tutti gli effetti con il capitolo The Elder Scrolls Online: Morrowind e il DLC Clockwork City. I poteri che operavano ai danni delle divinità del Tribunale Vivec e Sotha Sil ora portano avanti il malvagio progetto a Summerset, e toccherà a voi identificare e fermare i responsabili.

Ovviamente, anche se la storia principale di ESO: Summerset continua quella dei capitoli precedenti, potrete cominciare da zero quest'avventura senza necessariamente aver giocato a ESO: Morrowind o Clockwork City per seguire le nuove vicende.

4. Unitevi all'Ordine Psijic

Accanto alla missione principale, avrete la possibilità per la prima volta in assoluto di entrare nell'Ordine Psijic, un'enigmatica organizzazione di maghi. Questa società segreta torna a mostrarsi dopo 350 anni di assenza, portando con sé una serie di missioni uniche e una storia che vi condurrà in ogni angolo di Summerset per chiudere dei pericolosi varchi temporali

Ma l'Ordine Psijic non offre solo una nuova storia, ma anche le famose abilità di questa antica organizzazione. Le abilità dell'Ordine Psijic propongono un set completo di abilità attive e passive e una Ultimate. Come avviene con la Gilda dei Guerrieri e la Gilda dei Maghi, migliorando la reputazione all'interno dell'Ordine, sbloccherete una serie di abilità basate sul controllo del tempo.

Queste nuove abilità non vanno sottovalutate. Grazie alla potenza dell'Ordine Psijic, voi e le vostre armi potrete rallentare e bloccare i nemici e perfino far tornare indietro il tempo! La nuova serie di abilità è disponibile per tutti i personaggi e le classi. Indipendentemente dal vostro stile di gioco in The Elder Scrolls Online, le magie dell'Ordine Psijic vi torneranno molto utili. Usatele con saggezza.

5. Create gioielli potenti e personalizzati

Se vi piace autoprodurre il vostro equipaggiamento, ESO: Summerset vi permette di apprendere la nuova abilità Jewelry Crafting (Creazione di Gioielli). Jewelry Crafting funziona alla stregua di altre abilità di creazione di ESO, e potrete produrre, smontare, ricercare e migliorare anelli e collane da aggiungere all'equipaggiamento attuale.

6. Combattete in cima alle montagne

ESO: Summerset introduce la nuova missione Trial per 12 giocatori, Cloudrest. Situata sul picco più alto di Summerset, la città di Cloudrest si è svuotata e i suoi cavalieri protettori Welkynar e i loro grifoni sono scomparsi. Insieme ai vostri alleati, dovrete salire sulla montagna di Eton Nir, entrare nella città e sgominare le forze del male che vi albergano

7. Aggiornamento 18 e nuove ricompense

ESO: Summerset esce insieme all'aggiornamento 18 per il gioco di base. Questo aggiornamento introduce numerose funzionalità nuove per tutti i giocatori, e non solo per i possessori di Summerset.

Ci saranno le ricompense per l'accesso giornaliero, che vi daranno un motivo in più per visitare Tamriel ogni giorno. Con questo nuovo sistema, l'accesso al gioco vi farà ottenere un dono speciale. Molte delle ricompense saranno in forma di valuta o risorse, ma ogni mese offriremo delle ricompense speciali sotto forma di oggetti da collezione.

L'aggiornamento, inoltre, introduce la meccanica dei doni nel Crown Store. Presto potrete acquistare e inviare elementi del Crown Store ad amici e alleati, oltre a poter tenere traccia dei doni inviati e ricevuti. Come starà quel cappello a un certo compagno di gilda? Regalateglielo! Quasi ogni oggetto del Crown Store può essere regalato, ma a certe condizioni. Seguiteci nell'immediato futuro per scoprire come funziona il sistema.

Infine, l'aggiornamento 18 presenta le ricompense giornaliere per i Battlegrounds. Al momento della pubblicazione, riceverete ricompense la prima volta che completate una partita Battlegrounds nell'arco della giornata (un sistema simile a quello dei dungeon giornalieri). Non c'è mai stato momento migliore per dimostrare la vostra forza nei Battlegrounds.

8. La data di uscita

The Elder Scrolls Online: Summersetarriva su PC/Mac il 21 maggio e su Xbox One e PlayStation 4 il 5 giugno. Il nuovo capitolo accoglie sia i nuovi giocatori sia i veterani, con un tutorial inedito per i primi e contenuti adatti ai secondi. Il mondo scalabile di ESO, inoltre, facilita le interazioni sociali, con nuove opzioni per i gruppi e la possibilità di affrontare missioni tutti insieme indipendentemente dal livello dei giocatori. 

9. Acquisto anticipato

È possibile acquistare ESO: Summerset in anticipo per ottenere il Queen's Bounty Pack e l'accesso immediato al gioco di base e al capitolo Morrowind dell'anno scorso (solo per acquisti digitali e secondo certe condizioni).

10. Le immagini

11. L'anteprima sulla setta super segreta dell'Ordine Psijic

The Elder Scrolls Online: Summerset - Entrate nell'Ordine Psijic

The Elder Scrolls Online: Summerset - Entrate nell'Ordine Psijic

YouTube

Solitari e misteriosi, i membri dell'Ordine Psijic scomparvero da Tamriel secoli fa, portandosi dietro la propria saggezza. Ora, in The Elder Scrolls Online:...

Leggi