La nuova serie Marvel’s Cloak & Dagger, che racconta la storia di due adolescenti di origini molto diverse che si ritrovano ad avere dei super poteri, sarà disponibile su Prime Video in Italia il giorno dopo la messa in onda negli Stati Uniti, dall'8 giugno 2018.

Sinossi

Marvel’s Cloak & Dagger è la storia di Tandy Bowen (Olivia Holt, Ultimate Spider-Man) e Tyrone Johnson (Aubrey Joseph, The Night Of), due adolescenti che si rendono conto di avere alcuni superpoteri misteriosamente connessi tra loro. Tandy può creare lame di luce e Tyrone ha l’abilità di aprire varchi all’interno della dimensione oscura. Presto comprendono che i loro superpoteri funzionano meglio quando uniscono le forze.

Al fianco di Olivia Holt e Aubrey Joseph, Marvel’s Cloak & Dagger vede nel cast anche Emma Lahana (Hellcats), Jaime Zavallos (House M.D.), Andrea Roth (Rescue Me), Gloria Reuben (ER), Miles Mussenden (Bloodline), Carl Lundstedt (Grey’s Anatomy), e J.D. Evermore (True Detective). La serie è coprodotta da Marvel Television e ABC Signature Studios. 

Cloak e Dagger nei fumetti

Spectacular Spider-Man 64
Spectacular Spider-Man 64

Cloak e Dagger sono stati ideati da Bill Mantlo ed Hannigan, e apparsi per la prima volta sulle pagine di Spectacular Spider-Man n. 64, nel 1982.

Sono due adolescenti ai quali, dopo essere stati rapiti, è stata somministrata una droga sperimentale che su di loro ha l'effetto di fare sviluppare dei super poteri.

Cloak, Tyrone "Ty" Johnson , diventa un portale vivente verso una dimensione oscura, nella quale può teletrasportare se stesso e altre persone. Sugli altri però ha l'effetto di farli impazzire e privare della loro energia vitale. Dagger, alias, Tandy Bowen, è immune al potere di Cloak, anzi con le sue lame di luce può "nutrire" Cloak di energia. Su tutti gli altri esseri umani e sulle macchine le lame hanno invece un effetto paralizzante. Fanno eccezione coloro che sono dipendenti da droghe, che vengono invece curati.

Con tutta la rabbia di cui due adolescenti dotati improvvisamente di super poteri possono avere, i due si vendicheranno di chi li ha drogati, per poi iniziare una carriera da vigilanti. Si scontreranno con Spider-Man che vorrebbe impedire loro di uccidere, per poi diventare degli eroi a tutto tondo.

Inizialmente sono stati definiti come mutanti, il cui fattore X latente sarebbe stato scatenato dalla droga loro somministrata. Hanno infatti condiviso avventure con gli X-Men e i Nuovi Mutanti, anche se non hanno mai militato in alcun gruppo. 

In tempi più recenti sono stati invece inseriti nel gruppo dei mutati, ossia di coloro i cui superpoteri sono indotti da elementi esterni, come Spider-Man o Captain America, senza alcuna predisposizione genetica.

Pur apparendo in diverse testate, hanno avuto solo per conto proprio solo una miniserie nel 1983, mentre una testata regolare varata nel 1985 è durata solo 11 numeri.

Marvel's Cloak & Dagger

Marvel's Cloak & Dagger

US / 2018 / Sci-Fi & Fantasy, Action & Adventure

Creata da Joe Pokaski

Con Aubrey Joseph, Olivia Holt, Deric Augustine, Noëlle Renée Bercy, Andrea Roth, Gloria Reuben, Miles Mussenden, James Saito, Carl Lundstedt, J.D. Evermore

Creata da Joe Pokaski

Reti: Freeform

Sito ufficiale: freeform.go.com

1 stagione - 2 episodi

Dati da The Movie DB