Quake Champions continua a evolversi nella fase di accesso anticipato grazie anche al sostegno della community, e questo mese non fa eccezione. A partire dall'8, l'aggiornamento di giugno introduce nuove funzionalità che faciliteranno l'accesso al gioco, tra cui la presenza di una delle funzioni più richieste: i bot.

Bot

Vuoi migliorare le tue abilità? Qualcuno è uscito dalla partita in anticipo lasciando la squadra nei guai? Bene, i bot sono qui per salvare la situazione. Con un livello di abilità scalabile che permette ai giocatori di allenarsi secondo le proprie capacità, i bot riempiono automaticamente i posti vuoti nelle partite quando necessario. Questa prima fase di apocalisse robotica supporta le modalità Deathmatch, Deathmatch a squadre e Instagib. Nuovi aggiornamenti sono previsti per il futuro.

Sangue e budella

Distruggere i nemici e vederli esplodere è un tratto distintivo dei giochi di id software, e Quake Champions regala scene da film splatter. Il combattimento dell'arena diventa ancora più sanguinoso con il nuovo sistema di sangue introdotto con l'aggiornamento di giuno. In questa prima fase, ogni campione è stato rivisto dal punto di vista della morte violenta, tenendo conto di come è fatta l'armatura indossata e della sua fisiologia in termini di organi e impianti cibernetici.  Il nuovo sistema, inoltre, distrugge l'avversario in modo diverso a seconda della skin o degli shader utilizzati. 

Negozio aggiornato

Con un sistema di sbudellamento nuovo e dettagliato in base all'abbigliamento, il negozio di gioco è stato aggiornato con nuovi oggetti estetica, permettendo così di dare sfogo alla personificazione del look.

E ancora

- playlist multi-modalità: è tutto il giorno che giochi e vuoi un'alternativa? Ora puoi cambiare modalità dalla sala d'attesa pre-partita. I giocatori esprimono un voto su come giocare al prossimo round da un elenco di tre opzioni: due combinazioni di modalità e mappa e un'opzione casuale.

- Killer cam: Quake Champions è veloce. Così veloce che a volte non capisci neppure come abbia fatto il tuo nemico a sopravvivere dopo averti ucciso. Ora, nelle partite non classificate, la killer cam mostrerà ai giocatori appena uccisi salute e corazza rimaste dell'avversario nella schermata della morte.

- Salute e corazza di squadra: nelle modalità di squadra verrà visualizzato lo stato di salute e corazza dei compagni, in modo che sia possibile decidere se lasciare quell'interessante megasalute all'alleato o prenderla per sé.

- Nuova progressione e sistema di bottino: la gestione dei punti esperienza è stata modificata per permettere di salire di livello più rapidamente. Inoltre, i giocatori che sceglieranno di giocare in gruppo otterranno PE e favore bonus. Infine, zaini, bauli e reliquiari avranno meno probabilità di fornire oggetti doppi, e i frammenti potranno essere usati per comprare i bauli.

- Nuova modalità di provare i campioni: l'elenco dei campioni è cresciuto, e gli utenti che giocano gratuitamente vorrebbero giustamente provare le nuove aggiunte. Per facilitare le cose, il noleggio dei campioni è stato rimosso e sostituito da una rotazione di campioni gratuiti. Inoltre, i campioni ora possono essere sbloccati per sempre con il favore di gioco e con il platino. In sintesi, potrete provare i campioni con più facilità e acquisire nuovi campioni semplicemente giocando.

- Modifiche al bilanciamento: oltre alle modifiche più evidenti, Quake Champions ha subito dei miglioramenti al bilanciamento complessivo del gioco. Queste modifiche riguardano velocità di movimento, scorte di salute e corazza per campioni leggeri, medi e pesanti e cambiamenti ai parametri delle armi e delle abilità.

Quake Champions è disponibile per l'accesso anticipato tramite Bethesda.net e su Steam.