Si terrà a Bologna il 28 maggio, presso la sala ATC circolo Dozza in via S. Felice, il Delos Day di maggio 2005, durante il quale lo staff della casa editrice Delos Books presenterà le ultime novità editoriali del gruppo ed effettuerà la premiazione dei vincitori del premio Lovecraft per il fantastico e del premio Alien per la fantascienza.

Sarà presente alla manifestazione Gianfranco Viviani, fondatore dell'Editrice Nord, che dopo aver lavorato per diversi anni nel gruppo Longanesi, è diventato socio di Delos Books, per la quale curerà le prossime collane di fantascienza e fantasy a larga diffusione e distribuzione in libreria.

Gianfranco Viviani assume anche l'incarico di presidente della giuria del Premio Fantascienza.com (www.delosbooks.it/premi), rivolto agli autori italiani di sf e che ogni anno pubblica il romanzo vincitore nella collana omonima curata da Franco Forte, che resta direttore editoriale del gruppo e direttore responsabile delle testate giornalistiche di Delos Books.

Tutte queste novità saranno presentate ufficialmente durante il Delos Day di maggio, che si terrà dalle ore 11 alle ore 18. L'ingresso è libero e tutti sono invitati a presenziare.