Lucca Comics & Games non è solo grandi ospiti e tantissime bancarelle e persone. Durante la manifestazione, che quest'anno ha luogo dal 31 ottobre al 4 novembre, si svolgono moltissimi incontri ogni giorno. Tra questi ci sono anche delle vere e proprie lezioni: gli Educational.

Tre Educational con FantasyMagazine

Quest'anno la redazione di FantasyMagazine sarà presente in tre Educational sul mondo del genere fantasy, che vi illustriamo di seguito.

Mostri e creature marine: cosa si nasconde sotto la superficie del mare?

Giovedì 1 novembre alle ore 11:30, il nostro Maurizio Carnago sarà presente a una lezione su ciò che si nasconde nei fondali marini e ha ispirato le storie e le leggende sui pirati. Alla lezione parteciperà anche Francesca R. D'Amato, studiosa ed esperta che ha lavorato per anni nella comunicazione ambientale.

Ulteriori informazioni potete trovarle qui.

Dal fantasy alla fantascienza e viceversa

Sempre Giovedì 1 alle 16:30, la nostra Irene Grazzini affronterà il muro che divide la letteratura fantasy da quella sci-fi. Insieme a Mirko Pelliccioni, tra i fondatori della Kaizoku Press, parleranno del confine sempre più labile tra questi due mondi, sia in editoria che nel settore dei giochi da tavolo e videogames.

Ulteriori informazioni potete trovarle qui.

L’evoluzione del drago nell’immaginario fantastico italiano attraverso l’araldica Viscontea

Sabato 3 novembre alle 11:30, il nostro Simone Bonaccorso sarà presente a questo Educational per parlare con l'esperta dragologa Francesca R. D'Amato su come l'araldica Viscontea sia cambiata nel tempo e come le leggende italiane sui draghi siano state adattate di conseguenza.

Ulteriori informazioni potete trovarle qui.

Come partecipare?

Per partecipare a questi seminari a numero chiuso bisogna accreditarsi mandando una mail, allegando il proprio curriculum relativo alle tematiche trattate, a educational@luccacomicsandgames.com. Per accedere all'incontro, una volta  confermata la possibilità di prendervi parte dall'organizzazione, dovrete essere muniti di biglietto d'ingresso a Lucca Comics & Games valido per quel giorno. L'elenco completo dei seminari lo trovate al link in Risorse in Rete.