Pirati: figure ricorrenti nelle storie, capaci di superare la prova del tempo e adattarsi facilmente a qualsiasi medium e genere. Noi di FantasyMagazine quest'anno porteremo a Lucca Comics & Games un incontro dedicato alle loro intramontabili leggende: Pirati: dai sette mari allo spazio e oltre.

La manifestazione lucchese da molti anni a questa parte offre ai propri ospiti  la possibilità di approfondire determinati argomenti legati al fantastico e all'intrattenimento. Gli Educational, vere e proprie lezioni e laboratori, sono gratuiti e tenuti da esperti di vari settori, dalla narrativa, al cinema, al disegno ai giochi, per un'offerta capace di soddisfare tutti i gusti.

Pirati: dai sette mari allo spazio e oltre

Giovedì 31 Ottobre dalle 16:30 alle 18:30 i nostri collaboratori Maurizio Carnago e Francesca R. D'Amato si chiederanno quanto sia cambiata la pirateria passando dalla vita reale alla narrativa. Partendo quindi dalla storia di alcuni illustri pirati si passerà alla consacrazione del loro mito nella letteratura, cinema, fumetti e videogiochi. Avventure, romanticismo, esplorazione nei sette mari e per galassie lontane; saranno sviscerati tutti gli elementi che caratterizzano storie capaci di intrattenere il pubblico di allora come quello attuale. Un Educational pensato per chi ama i pirati e che per necessità o passione desidera scrivere una storia a tema.

Per maggiori informazioni consultare la scheda nelle Risorse in rete.

Come partecipare?

Per partecipare a questi seminari gratuiti a numero chiuso bisogna accreditarsi mandando una mail, allegando il proprio curriculum relativo alle tematiche trattate, a educational@luccacomicsandgames.com. Per accedere all'incontro, una volta  confermata la possibilità di prendervi parte dall'organizzazione, dovrete essere muniti di biglietto d'ingresso a Lucca Comics & Games valido per quel giorno. Trovate l'elenco completo dei seminari, che si arricchisce di nuovi appuntamenti ogni giorno, al link in Risorse in Rete.