Arriva da Mondadori, Mortina e l'amico fantasma, nuovo cartonato sulla bambina zombie ideata dall'illustratrice Barbara Cantini, divenuto in breve tempo un successo internazionale.

Mortina è già stata protagonista di due titoli:

- Mortina. Una storia che ti farà morire dal ridere (2017)

- Mortina e l'odioso cugino (2018). 

L'autrice presenterà il libro presso la Libreria dei Ragazzi, via A. Tadino 53, il 24 novembre 2018 alle ore 17.00.

Sinossi 

Chi è il misterioso bambino fantasma che tenta di entrare a Villa Decadente alla vigilia della tenebrosa festa di Capodanno Trapassato? Insieme a Mesto, il suo fedele levriero albino, Mortina cerca ogni dettaglio utile a scoprire da dove arrivi il loro nuovo, spettrale amico, in una spassosa indagine che le farà battere il cuore.

L'autrice

Barbara Cantini
Barbara Cantini

Barbara Cantini è nata a Firenze nel 1977. Dopo la laurea si diploma in cinema d’animazione. Ha lavorato come animatrice cartoon a varie serie TV per la RAI fino al 2011, quando ha vinto il concorso “L’illustratore dell’anno”. Da allora si dedica a tempo pieno all’illustrazione collaborando con editori americani, inglesi e italiani. Vive nella campagna fiorentina con il marito, le due figlie, quattro gatti e un impavido criceto… ormai zombie.

Per Mondadori ha pubblicato nel 2017 Mortina, primo volume della serie, un successo internazionale tradotto in ventitré lingue, cui nel 2018 è seguito Mortina e l’odioso cugino.

Barbara Cantini, Mortina e l'amico fantasma, Mondadori, pagg. 48, 14€