Da oggi al cinema continua la saga di Rocky con Creed II.

Nel sequel del grande successo di pubblico e di critica del 2015, Creed – Nato per combattere, Michael B. Jordan e Sylvester Stallone riprendono rispettivamente i ruoli di Adonis Creed e del suo mentore Rocky Balboa, che ha appeso i guantoni al chiodo, ma non ha mai abbandonato il ring.

Creed II è un ritorno alle origini, alla scoperta di ciò che un tempo ti ha reso un campione, senza dimenticare che, ovunque andrai, non puoi sfuggire al tuo passato.

La recensione di Emanuele Manco:

Creed II

Creed II

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 21 gennaio 2019

La saga inaugurata nel 1977 con Rocky trova nel suo erede una degna prosecuzione con ampia soddisfazione del pubblico che trova elementi noti aggiornati con mestiere e competenza.

Leggi

Il film è distribuito da Warner Bros. Pictures. La regia di questa nuova pellicola è affidata a Steven Caple Jr., che ha diretto l'acclamato dramma del 2016 The LandRyan Coogler (Black Panther), che ha diretto il primo film, torna a far parte del franchise in veste di produttore esecutivo di Creed II.

Il successo di Creed – Nato per combattere

Creed – Nato per combattere, diretto da Ryan Coogler, è stato distribuito dalla Metro Goldwyn Mayer Pictures, dalla Warner Bros. Pictures e dalla New Line Cinema nel novembre del 2015, ed è valso a Stallone vari premi, tra cui un Golden Globe per la Migliore Interpretazione di un attore in un Ruolo non Protagonista, e una nomination all'Oscar come Miglior Attore Non Protagonista.

Creed - Nato per combattere

Creed - Nato per combattere

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 14 gennaio 2016

Rocky torna al cinema per guidare il figlio del suo amico/nemico verso il suo destino in un film efficace e spettacolare.

Leggi

Sinossi

In Creed 2, ritroviamo Michael B. Jordan nei panni del pugile Adonis Creed. La sua vita è diventata un equilibrio tra gli impegni personali e l'allenamento per il suo prossimo grande combattimento: la sfida della sua vita. Affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia, non fa altro che rendere più intenso il suo imminente incontro sul ring. Rocky Balboa (Sylvester Stallone) è sempre al suo fianco e, insieme, Rocky e Adonis si preparano ad affrontare un passato condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere per poi scoprire che nulla è più importante della famiglia. Creed II è un ritorno alle origini, alla scoperta di ciò che un tempo ti ha reso un campione, senza dimenticare che, ovunque andrai, non puoi sfuggire al tuo passato.