Comunicato stampa

Si terrà il 31 marzo 2019, a partire dalle 10.00, Oltreporto, l'evento inagurale della rinnovata Biblioteca Comunale di Bomporto, a conclusione del progetto "Mi Libro" che prevedeva un ammodernamento dei locali e degli arredi e la revisione del patrimonio, con scarto dei volumi obsoleti o danneggiati ed implementazione di nuovi settori della saggistica e della narrativa, come quello del fantasy.

Durante tale evento sarà possibile assistere ad una conferenza accademica ed ad una tavola rotonda sul fantasy, condotte da esponenti di spicco del panorama fantasy, incontrare autori, editori ed illustratori del genere, dei quali sarà allestita una mostra.

Non si tratterà però solamente di un evento per appassionati, ma anche per bambini e famiglie, con l'organizzazione di uno spazio ludico, una caccia al tesoro del drago e laboratori di scrittura elfica e di costruzione del fantasy.

A conclusione della giornata sarà inoltre proiettato il film Il Signore degli Anelli, la pellicola del 1978 che ha ispirato la celeberrima trilogia di Peter Jackson.

In occasione di tale iniziativa inoltre, la Biblioteca comunale verrà intitolata.

Il programma degli eventi