Sono stati rilasciati oggi il teaser e una nuova locandina di Dark Crystal: La resistenza, una serie in 10 episodi diretta da Louis Letterier (L'incredibile Hulk, Scontro tra Titani) che sarà distribuita su Netflix da venerdì 30 agosto.

Chiunque abbia avuto l'occasione di vedere Dark Crystal negli anni Ottanta o poco più tardi, certamente conserverà nel cuore ricordi ricchi di emozione ma anche tanta inquietudine. I pupazzi del film di Jim Henson, il papà dei Muppet e delle creature di Labyrinth – Dove tutto è possibile (1986), infatti, possedevano quella vitalità unica donata dal celebre burattinaio che portavano gli spettatori a credere che potessero veramente esistere nella realtà.

Una sensazione di realismo che sembra rispettata anche in questa serie, come possiamo vedere dal teaser di seguito. Infatti, in Dark Crystal: La resistenza i protagonisti saranno ancora una volta pupazzi realizzati artigianalmente e non creati in computer grafica.

La locandina

Il teaser

La galleria fotografica

Sinossi

The Dark Crystal: Age of Resistance riporta il pubblico nel mondo di Thra, dando vita ad una nuova avventura. Quando tre Gelfling scoprono l’orribile segreto che si cela dietro il potere degli Skeksis, partono per un viaggio epico con l’obiettivo di alimentare il fuoco della ribellione in tutto il Paese e salvare il loro mondo.
Basato su The Dark Crystal, il rivoluzionario film del 1982 di Jim Henson, The Dark Crystal: Age of Resistance racconta una nuova, epica avventura, ambientata molti anni prima degli eventi del film e realizzata usando i classici burattini con effetti visivi all’avanguardia. Il mondo di Thra sta morendo. Il Cristallo della Verità risiede nel cuore del pianeta e rappresenta un’incredibile fonte di potere. Il cristallo è però danneggiato, corrotto dai malvagi Skeksis, e la sua malattia si diffonde su tutta la terra. Quando tre Gelfling scoprono la verità inizia una battaglia epica per salvare il pianeta.

The Dark Crystal: Age of Resistance

2019 / Sci-Fi & Fantasy, Kids

Reti: Netflix

Sito ufficiale: netflix.com

1 stagione

Dati da The Movie DB