La Jim Henson Co., creatrice dei favolosi Muppets, ha annunciato che due classici della cinematografia fantasy, The dark Crystal e Labyrinth sono disponibili per il download e la vendita sullo Store della iTunes a partire dal 3 marzo(www.itunes.com).

Sono le prime pellicole della compagnia di Henson a essere rese disponibili sul marketplace, mentre sono già acquistabili le serie televisive Fraggle Rock e Farscape.

Il costo di ciascuno dei due film è di 9,99 dollari. In futuro altre pellicole dovrebbero affiancarsi a quelle già disponibili, tra loro potrebbero figurare anche MirrorMask http://www.fantasymagazine.it/film/5585/ e Cinque bambini e It http://www.fantasymagazine.it/film/6158/, prodotti sempre dalla Henson

Dark Crystal

"Un altro mondo, un altro tempo" - così comincia The dark crystal, fantasy diretto da Jim Henson e Frank Oz. Era il 1982 quando veniva realizzato il primo film interamente girato con i fantasiosi puppets. La vicenda di Jen e Kira, due gelflings che cercano di salvare il mondo dai malvagi Skeksis, ancora avvince nell’era digitale, che fa sembrare preistorici gli effetti speciali utilizzati solo 35 anni fa.

 

Labyrinth 

Quattro anni dopo, David Bowie si trasforma in Jareth, il principe dei Goblin, e cerca di impedire a Sara, una giovane Jennifer Connelly, di raggiungere il centro del labirinto per salvare il fratellino Toby. Il film è prodotto da Gorge Lucas e diretto da Jim Henson

Gli effetti speciali fanno un grande passo avanti e la colonna sonora con molte canzoni originali scritte e registrate da David Bowie è da antologia.