Netflix ha diffuso una featurette su Dark Crystal: la Resistenza, la serie prequel del film del 1982 di Jim Henson Dark Crystal, disponibile in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo da venerdì 30 agosto 2019.           

In questa featurette il cast e gli ideatori raccontano il ritorno all'universo creato da Jim Henson quasi 40 anni dopo, e del loro contributo all'espansione e all'arricchimento di un mondo già amato dai fan.

Sinossi

The Dark Crystal: la Resistenza riporta il pubblico nel mondo di Thra, dando vita ad una nuova avventura. Quando tre Gelfling scoprono l’orribile segreto che si cela dietro il potere degli Skeksis, partono per un viaggio epico con l’obiettivo di alimentare il fuoco della ribellione in tutto il Paese e salvare il loro mondo.
Basato su Dark Crystal, il rivoluzionario film del 1982 di Jim Henson, The Dark Crystal: la Resistenza racconta una nuova, epica avventura, ambientata molti anni prima degli eventi del film e realizzata usando i classici burattini con effetti visivi all’avanguardia. Il mondo di Thra sta morendo. Il Cristallo della Verità risiede nel cuore del pianeta e rappresenta un’incredibile fonte di potere. Il cristallo è però danneggiato, corrotto dai malvagi Skeksis, e la sua malattia si diffonde su tutta la terra. Quando tre Gelfling scoprono la verità inizia una battaglia epica per salvare il pianeta.

Featurette Ritorno a Thra