Il luglio della casa editrice milanese J-POP Manga sembra ricco di novità, tra cui World’s End Harem, Il Prezzo di una Vita e Cyborg 009 Conclusion – God’s War e di seguiti, come il numero dieci di The promised Neverland e il nuovo volume di Osamushi Collection.

Si inizia oggi con l’uscita della saga conclusiva di Cyborg 009 Conclusion – God’s War di Shotaro Ishinomori, scomparso vent’anni fa e completata grazie ai suoi dettagliati manoscritti. L’edizione, venduta in un cofanetto con all’interno cinque volumi, oltre all’epilogo della saga, presenta anche interviste, approfondimenti e poster.

Il dieci luglio arrivano poi Il Prezzo di una Vita e World’s end Harem!

Il primo racconta  la storia di un giovane squattrinato che scopre di poter cedere anni della propria vita in cambio di denaro. Una volta svelato il valore della propria esistenza sarà chiamato a decidere come impiegare il tempo che gli resta. 

World’s end Harem! è invece ambientato in un mondo apocalittico, dove quasi l’intera popolazione maschile viene sterminata da una misteriosa malattia. Rimasti solo alcuni giovani, i sopravvissuti al disastro avranno l’arduo compito di ripopolare la terra. 

Il 17 luglio arrivano Gogo Monster di Taiyo Matsumoto, racconto che tocca le difficili tematiche dell’emarginazione e della crescita, che vede per protagonista il piccolo Yuki Tachibana e Tokyo Ghoul Novel 3 Past!

Il 24 luglio escono invece La divisa scolastica di Akebi, il primo volume di Kimba e Overlord – Light Novel 02

La divisa scolastica di Akebi pare racconti la vita di Akebi alla prestigiosa Roubai Private Academy, la scuola media che frequenta con le sue amiche. 

Il graphic novel Overlord – Light Novel 02 di Kyo Maclear è invece incentrato sulla musica, della quale si narra attraverso la storia di Charlie, giovane ragazza alla ricerca della propria strada che scopre la figura di Maria Callas e la libertà che ella emana sul palco. 

Con una nuova traduzione, arriva poi il primo volume di Kimba di Osamu Tezuka, che racconta le avventure di Kimba, leone bianco e futuro successore al trono di Re della giungla, divenuto orfano dei genitori dopo l’arrivo in africa di un cacciatore. 

Infine, è prevista la continuazione di altre serie, tra cui Drifters (vol.6), Bloom into you (vol.4), Kakegurui (vol.11), The Rising of the Shield Hero (vol.12), Girl from the Other Side (vol.4), Il Convento dei Dannati (vol.3), Amanchu! (vol.13) e Zelda Twilight Princess (vol.6).