Ogni desiderio, ad Aldiqua, è un ordine!

Dal 13 giugno è disponibile nelle librerie e fumetterie Melvina, romanzo grafico d’esordio di Rachele Aragno, edito dalla casa editrice BAO Publishing.

Graphic Novel interamente realizzato ad acquerello, Melvina vuole raccontare il difficile passaggio dall’infanzia all’adolescenza attraverso gli occhi della giovane protagonista.  

Il volume pare seguire le vicende di Melvina, una ragazzina dai capelli rossi che vorrebbe crescere più in fretta, liberandosi dalle preoccupazioni dei suoi genitori che però non sembrano darle ascolto. Tutto cambia quando Melvina cade nella finestra di Otto, un uomo che sembra custodire un grande segreto. Catapultata nel mondo parallelo di Aldiqua, la ragazzina scoprirà ben presto di essere destinata a spezzare il sortilegio che affligge il mondo fantastico. 

Un romanzo grafico rivolto in particolare a un pubblico giovane e che l’editore ci presenta come “una storia degna di Lewis Carroll”.

In occasione del decennale di BAO Publishing e solo per la prima tiratura, il volume di Melvina contiene sedici pagine di contenuti extra e un logo dorato in copertina e sul dorso  

Sinossi

Melvina si sente lasciata in disparte dai suo genitori, che prendono decisioni sul suo futuro senza consultarla. Vorrebbe tanto essere già grande, per confrontarsi con loro da pari. Poi però conosce Otto, un signore che ha un segreto doloroso, e che le spiega che lei ha un grande destino da compiere. Un viaggio nel mondo parallelo di Aldiqua farà scoprire a Melvina l’importanza di darsi tempo, di decidere ascoltando il cuore, e a Otto insegnerà il senso più profondo dell’amicizia. Una storia degna di Lewis Carroll, narrata con una voce allo stesso tempo fanciullesca e saggia. 

L’autrice

Rachele Aragno è nata nel 1982 in un paesino della Toscana, ha iniziato subito a disegnare progettando di diventare fumettista. Finito il Liceo Linguistico si iscrive alla Scuola Internazionale di Comics di Roma diplomandosi in fumetto estero. La gavetta è durata diversi anni, durante i quali ha lavorato con alcune Case editrici indipendenti. Nello stesso periodo collabora con l’Organizzazione Mondiale della Sanità realizzando un’illustrazione per l’opuscolo sulla depressione e partecipa alla mostra collettiva “Rudy Valentino a Matera”. Il 2017 è un anno molto proficuo: illustra la costellazione dell’Uccello del Paradiso per il progetto di beneficenza “Costellarium” del Rêverie Studio e pubblica “Melvina”, una storia breve pubblicata sull’autoproduzioni Ave di Attaccapanni Press. Lo stesso anno inizia la collaborazione con BAO Publishing, grazie alla quale può lavorare proprio sul personaggio di Melvina realizzando l’omonimo graphic novel. Nel 2018 realizza una fan art del fumetto Rumble della Image Comics e viene inclusa nel “Volume four: soul without pity”.

Rachele Aragno, Melvina, BAO Publishing, pagg. 208, 20,00€