Per il momento annunciata soltanto per il servizio di streaming DC Universe, la serie animata Harley Quinn presentata al San Diego Comic-Con farà certamente la gioia di tutti i fan della folle principessa del crimine.

Nel panel dedicato è stato proiettato un trailer che presenta la protagonista accompagnata da alleati come Poison Ivy e Joker, ma anche alcuni avversari: Batman e Aquaman in primis. Potete trovare il filmato in coda al'articolo.

Harley Quinn è doppiata da Kaley Cuoco, nota per aver interpretato il personaggio di Penny in Big Bang Theory.

Harley Quinn e Batman nella serie animata.
Harley Quinn e Batman nella serie animata.

La genesi di Harley Quinn

Nonostante l'aspetto della protagonista sia molto simile a quello di Margot Robbie vista nel film Suicide Squad (2016), Harley Quinn è apparsa per la prima volta in Batman The Animated Series del 1992, creata da Paul Dini e Bruce Timm. A differenza di tanti altri personaggi nati prima nei fumetti e poi trasposti in altri medium, qui abbiamo il processo inverso. Il personaggio è risultato così ben studiato da entrare in continuity da Batman: Harley Quinn #1 nel 1999 e diventare un membro fisso tra i villains della DC Comics.

Harley Quinn, Batman e Joker in Batman: The animated series del 1992.
Harley Quinn, Batman e Joker in Batman: The animated series del 1992.

Il filmato proiettato al San Diego Comic-Con

Tra i doppiatori figurano anche Lake Bell, Diedrich Bader, Alan Tudyk, Rahul Kohli, Christopher Meloni, Tony Hale, Ron Funches, Wanda Sykes, Natalie Morales, Jim Rash, Giancarlo Esposito, Jason Alexander and J.B. Smoove.

La serie sarà distribuita su DC Universe a ottobre.