Dopo gli annunci di mesi fa poco era stato aggiunto su The Lord of The Rings, la serie di Amazon ispirata al romanzo Il signore degli anelli di J.R.R. Tolkien.

Sappiamo che la serie sarà scritta da  John D. Payne (Star Trek Beyond) e Patrick McKay, entrambi scrittori Star Trek Beyond, e accreditata per un prossimo film di Star Trek e di un nuovo adattamento di Flash Gordon. Inoltre la serie si avvarrà del produttore Bryan Cogman, reduce da il Il trono di spade, con J.A. Bayona (Jurassic World: il regno distrutto) regista dei primi due episodi.

La notizia riportata da Variety, è che l'attrice australiana Markella Kavenagh  sarebbe in trattative per un ruolo nella serie, per un personaggio di nome Tyra.

La giovane attrice è nota in patria per il remake televisivo di Picnic a Hanging Rock e per la serie Romper Stomper.

Il nome del personaggio, Tyra, non figura tra quelli dei libri di Tolkien, né in adattamenti videoludici. Questo confermerebbe l'ipotesi che la serie sarebbe ambientata in un'epoca antecedente a La compagnia dell'anello.

Tra i criptici indizi sull'ambientazione, ricordiamo la mappa della Terra di Mezzo che l'account twitter della serie ha diffuso qualche mese fa, con la nota chiosa della Poesia dell'Anello:

Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,

Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,

Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.

Al momento Amazon e l'agenzia dell'attrice non hanno rilasciato dichiarazioni in merito.