Torna Lucca Collezionando, l’evento dedicato all’universo del fumetto, firmato Lucca Crea srl, (la società che organizza il festival Lucca Comics & Games) e Anafi (Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell'Illustrazione), con il Comune di Lucca, che annunciano già le date della quinta edizione che si terrà al Polo Fiere di Lucca il 28 e 29 marzo 2020.

Ancora top secret il tema della nuova edizione.  Confermate le caratteristiche di questa manifestazione, ovvero il suo carattere slow, contraddistinto da tranquillità per condividere, interagire, sviluppare e approfondire i propri interessi, incontrare artisti  e vederli all’opera.

Confermata naturalmente la centralità del fumetto, saranno presenti 3D collezionabili, soldatini e  figurine con spazio per numerosi stand di espositori, editori, negozi specializzati e associazioni. Ci sarà come sempre una Artist Alley, dove incontrare artisti affermati ed emergenti ed acquistare il disegno desiderato o commissionato. Un apposito spazio dediche è allestito per gli appassionati, dove si alterneranno gli autori presenti, per incontrare i lettori, dedicare le stampe, firmare i disegni o gli albi.