Arriva in Prima TV free su Boing (canale 40 del DTT) Bakugan Battle Planet, reboot della celebre serie Bakugan Battle Brawlers. L’appuntamento è per il 2 settembre, dal lunedì al venerdì, alle 17.00.

Il cartone segue le avventure quotidiane di un gruppo di giovani eroi che dovranno proteggere i loro alieni Bakugan e la Terra in una battaglia tra il bene e il male. 

La serie è prodotta da TMS EntertainmentNelvana Enterprises, Man of Action StudiosSpin Master Entertainment.

La storia di Bakugan Battle Planet

Sono trascorsi 12 anni dall’esplosione del pianeta Vestroia, un universo diviso in sei territori, ognuno corrispondente ad un elemento: fuoco, luce, acqua, tenebra, terra e vento.

Dan Kouzo, il protagonista della serie, insieme al suo gruppo di amici, si imbattono in creature aliene emerse in modo misterioso dalla crosta terrestre: i Bakugan. Il loro pianeta, Vestroia, era entrato in collisione con la Terra 12 anni prima, durante quello che viene ricordato come Il grande evento. Queste creature misteriose riposano all’interno di piccole sfere e, quando vengono lanciati in battaglia, fuoriescono assumendo forme di vario tipo. Con alcuni di questi alieni i ragazzi creeranno un legame molto forte, alleandosi per combattere insieme contro altri Bakugan che hanno intenzioni tutt’altro che pacifiche.

Ragazzo dal carisma innato, Dan Kouzo è una vera forza della natura, ha una grande passione per i video che realizza insieme ai suoi migliori amici: Lia e Wynton. Il suo Bakugan si chiama Drago.

Lia è la leader del gruppo: piena di energia e sempre ottimista, il suo Bakugan si chiama Fiocco, una creatura dalle grandi doti in battaglia, ma che sa anche essere molto tenera fuori dai combattimenti.

Infine, c’è Wynton. Il suo Bakugan si chiama Troxx ed è riflessivo e strategico.

Un altro personaggio della serie è Shun Kazami, che ha affrontato un lungo viaggio per unirsi alla squadra dei combattenti Bakugan. Suo nonno è il fondatore della Kazami International Holdings, i produttori della tecnologia che alimenta quasi tutti i computer del pianeta. Il suo Bakugan è Hydrous, veloce, agile e spietato.

Completa la squadra il cane Lightning, un bulldog francese che, grazie al suo collare, è in grado di trasportare e utilizzare il Bakugan Howlkor.

Dan Kouzo e i suoi compagni dovranno affrontare numerosi nemici che, attraverso la forza dei Bakugan, puntano alla conquista del mondo. Tra questi, il misterioso Magnus Black, principale antagonista della serie. Magnus Black controlla Nillious, un potentissimo Bakugan dalla doppia testa. Magnus fa parte della AAAnimus, un'organizzazione globale il cui obiettivo è catturare il maggior numero possibile di Bakugan. Nonostante questa affiliazione, Magnus è un sostenitore del Bushidō, il codice di condotta dei samurai.

Nel primo episodio della nuova serie Bakugan Battle Planet, dal titolo L’origine delle specie, Dan Kouzo  – che qui incontrerà per la prima volta Drago – dovrà affrontare il suo acerrimo nemico.

Il Torneo Bakugan

Per prepararsi all’arrivo su Boing di Bakugan Battle Planet, i bambini e i fan della serie sono invitati a partecipare a un evento ispirato allo show. Sabato 7 e domenica 8 settembre si svolgerà presso il parco divertimenti Movieland the Hollywood Park (a Lazise (VR), sul Lago di Garda) un torneo Bakugan: i partecipanti potranno sfidarsi con sfere, carte e Bakucore ispirate alla serie TV.