Non si può certo dire che Sergio Bonelli Editore se ne stia con le mani in mano. Dopo l'annuncio di partnership con DC Comics per un crossover tra Zagor e Flash, seguito da quello con Eagle Pictures e Brandon Box per portare Dampyr su grande schermo, ora è il momento di quello con Pendragon Game Studio che realizzerà un gioco di carte con i Bonelli Kids.

Per la prima volta, quindi, i personaggi dell'universo bonelliano entreranno in contatto con una tipologia ludica che ha saputo riscontrare un grande successo di pubblico in tutto il mondo.

Il presente e futuro di Sergio Bonelli Editore a Lucca Comics and Games

Il presente e futuro di Sergio Bonelli Editore a Lucca Comics and Games

Articolo di Maurizio Carnago Lunedì, 12 novembre 2018

Sergio Bonelli Editore ha annunciato una mole incredibile di novità a Lucca Comics & Games. Testate storiche che si rinnovano, nuovi albi per un pubblico più maturo sotto l’etichetta Audace, l’inizio dei crossover con DC Comics tra Zagor e Flash e l’approdo al cinema con Dampyr.

Leggi

Bonelli Kids – Il gioco di carte

Il gioco sarà disponibile in anteprima negli stand delle due case editrici alla manifestazione di Lucca Comics & Games 2019. Lì le versioni kids di Zagor e Martin Mystère si sfideranno in una divertente lotta senza esclusione di colpi attraverso una meccanica di gioco creata da Luca Bellini & Luca Borsa e raffigurata dalle coloratissime illustrazioni di Luca Bertelè.

Le carte speciali

Bertelè, che ha dato forma grafica ai Bonelli Kids ideati con Alfredo Castelli, Sergio Masperi e Tino Adamo, ha anche realizzato delle carte speciali estremamente rare, disegnate a mano e inserite in maniera totalmente casuale all'interno delle scatole del gioco. Altre due carte speciali saranno invece inserite all'interno del primo Bonelli Kids Magazine, in edicola dal 29 ottobre.

Bonelli Kids – Il gioco di carte sarà in vendita nei negozi specializzati a partire dal mese di novembre, e sarà anche regolarmente acquistabile negli Shop online di Sergio Bonelli Editore e Pendragon Game Studio.

Chi sono i Bonelli Kids

Bonelli Kids sono un gruppo di ragazzini appassionati dei fumetti bonelliani al punto da vestirsi come i protagonisti delle loro serie preferite. Però non basta semplicemente abbigliarsi come gli eroi delle varie testate, ma occorre - cosa ben più difficile – rispecchiarne le caratteristiche psicologiche e fisiche… tutte prove da superare nelle divertenti strisce a fumetti che trovate nelle Risorse in rete.

Striscia Bonelli Kids di Lunedì 27 febbraio. © Sergio Bonelli Editore.
Striscia Bonelli Kids di Lunedì 27 febbraio. © Sergio Bonelli Editore.

Nelle prossime settimane seguite i siti ufficiali e i canali social nelle Risorse in rete per scoprire ulteriori particolari su quello che riteniamo possa essere un prodotto capace di interessare e divertire tantissimi lettori e giocatori.