Pubblicato La corte di ali e rovina, terzo e ultimo romanzo della serie La corte di rose e spine di Sarah J. Maas, iniziata con La corte di rose e spine e proseguita con La corte di nebbia e furia. Nello stesso mondo è ambientato anche il racconto A Court of DFrost and Starlight, al momento inedito in italiano.

La sinossi

Feyre è determinata a raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Per questo si è separata dall’uomo che ama e ha fatto ritorno alla Corte di Primavera. Ma per poter portare a termine il suo piano, dovrà tessere una fitta trama di inganni e tenere a bada il suo desiderio di vendetta. Sa bene, infatti, che un solo passo falso potrebbe condurre non soltanto alla sua rovina ma a quella di tutto il suo mondo. La ragazza sa anche che il Re di Hybern non si fermerà davanti a nulla, perciò, a mano a mano che la guerra si avvicina, dovrà decidere di chi fidarsi e cercare alleati nei posti più inaspettati.

L'autrice

Sarah J. Maas è nata a New York il 5 marzo 1986. Laureata in scrittura creativa nel 2008, due anni più tardi ha iniziato a pubblicare Il trono di ghiaccio, suo primo romanzo, su FictionPress, una piattaforma di self-publishing, diventando in breve un fenomeno di popolarità. I diritti del'opera sono stati successivamente acquistati da Bloomsbury. La serie Il trono di ghiaccio è composta da sette romanzi e una raccolta di racconti, ed è affiancata da un Companion e un colouring book.

Fra il 2015 e il 2017 Maas ha pubblicato la trilogia La corte di rose e spine. I suoi romanzi sono tradotti in 35 lingue. Per il 2020 è atteso Crescent City, primo romanzo di una serie fantasy per adulti.

Sarah J. Maas, La corte di ali e rovina (A Court of Wings and Ruin, 2017)

Traduzione di Valentina Valentinuzzi

Mondadori – Chrysalide – Pag. 684 – 18,90 € – Ebook 9,99 €