In collaborazione con Tunue, un trio di artisti sarà ospite di Lucca Comics & GamesBruno CannucciariAlessandro Perugini (in arte Pera Comics) e David Rubín.

Alessandro Perugini

Alessandro Perugini, in arte Pera Comics, nasce ad Arezzo e vive in provincia di Perugia. Grafico pubblicitario di caratura nazionale, nel 2017 si dedica al fumetto su Instagram diventando in poco tempo punto di riferimento. Nel 2018 esce il suo primo libro-gioco, Chi ha ucciso Kenny?, ristampato dopo una sola settimana, che è stato primo per diverse settimane su Amazon. Collabora con diverse riviste tra cui Focus Jounior e l'agenda Comix, e aziende come la Colussi in qualità di vignettista e illustratore.

Bruno Cannucciari

Bruno Cannucciari esordisce su Comic Art riprendendo il personaggio di Yellow Kid. Realizza, sulla stessa rivista, Franco&Bruno. Assunto nel novembre 1986 da Italia Oggi, come vignettista e illustratore, dirada per qualche tempo la produzione fumettistica.

Alla fine del 1988 dà vita, sulle pagine di Lupo Alberto, al personaggio di Winny, dedicandosi poi al personaggio di Lupo Alberto stesso (creato da Silver). Per Tunué ha pubblicato Kraken, scritto da Emiliano Pagani, opera tradotta in molte lingue e che si è aggiudicata premi prestigiosi.

David Rubín

David Rubín è un fumettista spagnolo dal tratto dinamico ed esplosivo. Molti suoi titoli portano il marchio Tunué: Dove nessuno può arrivare, La sala da tè dell’orso malese, L’Eroe, Ether, The Fiction e Beowulf.

Il suo stile di disegno fortemente influenzato dai maestri americani, Kirby in particolare, gli ha permesso di iniziare proficue collaborazioni con case editrici statunitensi. A maggio 2019 Tunué ha pubblicato il potentissimo graphic novel Grand Hotel Abisso, sceneggiato da Marcos Prior, ambientato in un mondo il cui ordine sociale è gestito dalle grandi aziende e dalle false notizie, fino allo scoppio di una ribellione.