L'8 ottobre 2019 Dungeons & Dragons, in collaborazione con la fiera del fumetto più grande d'Europa, Lucca Comics & Games, ha annunciato una sfida infernale a D&D intitolata Devil Deals, che offrirà ai fan la possibilità di interagire con la storia e i personaggi di Baldur’s Gate: Descent into Avernus.

Devil Deals fa parte del programma di attività di D&D, che comprende tra le altre cose panel e partite con celebrità in diretta streaming dagli USA e dall'Europa: gli appassionati del gioco potranno tirare i dadi e raccontare storie insieme, con gadget in quantità, disponibili dal 30 ottobre al 3 novembre a Lucca. 

Dungeons & Dragons è un vero e proprio fenomeno globale e siamo davvero entusiasti di portare per la prima volta l'esperienza di narrazione offerta dal gioco a Lucca Comics & Games, spiega Nathan Stewart, Vice Presidente a capo della D&D Franchise in Wizards of the Coast. Desideriamo che i fan di tutto il mondo si appassionino a D&D e l'interazione con la community a Lucca è un grande passo in questo senso!

Disponibile dal 1° al 3 novembre, Devil Deals è un'enorme missione interattiva che vedrà il coinvolgimento di migliaia di partecipanti in giro per il borgo medievale di Lucca, alla ricerca di indizi e con il compito finale di affrontare un demone in un autentico dungeon sotto la città. I premi per chi completa tale missione spaziano dagli esclusivi gadget di D&D firmati Wizards of the Coast e partner del calibro di Wizkids alla possibilità di conoscere alcuni luminari del gioco.

Solo un numero limitato di avventurieri potrà completare la missione ogni giorno. È possibile registrarsi  qui.

Sul palco di Lucca, i luminari di D&D Joe Manganiello, Mark Hulmes e Kim Richards giocheranno per la prima volta in diretta a Dungeons & Dragons davanti a una platea di fan italiani. Gli appassionati di D&D di tutto il mondo potranno collegarsi per seguire la diretta streaming su twitch.tv/DND e partecipare con donazioni destinate a D&D Extra Life e Children’s Miracle Network Hospitals (date un'occhiata qui in proposito).

Inoltre, il 1° novembre si terrà il più grande D&D EPIC mai organizzato in Europa, che avrà luogo in un vero e proprio dungeon medievale nella città di Lucca. 180 giocatori si uniranno a 30 Dungeon Master per il più grande gioco simultaneo di D&D del continente.

Il programma indicativo della diretta streaming (ora locale) è il seguente.

  • 1 novembre – 3 novembre: 14:00 – 18:00: Panel e partite con celebrità in diretta.
  • 30 ottobre – 3 novembre: 20:00 – 22:00: RPG Night Live D&D Special, con ospiti italiani e internazionali al dungeon di San Colombano.

I giocatori di tutto il mondo potranno seguire le attività in diretta qui.

Joe Manganiello ospite di Lucca Comics&Games con il D&D Epic

Joe Manganiello ospite di Lucca Comics&Games con il D&D Epic

Articolo di Irene Grazzini Mercoledì, 9 ottobre 2019

In collaborazione con Wizards of the Coast, Lucca Comics & Games ospiterà l’attore hollywoodiano Joe Manganiello, insieme a Paul Foxcroft, Richard Witther, Bill Benham, Mark Hulmes e Kim Richards in un vero Dungeon: il Dungeon San Colombano.

Leggi