La sinossi

Drizzt Do’Urden percorre un sentiero tortuoso, disseminato di segreti e menzogne intrecciati con gli oscuri segreti di Dahlia, la sua compagna. La relazione che da tempo la tiene avvinta a Drizzt minaccia di spezzarsi, mentre i suoi legami con l’ex nemico, Artemis Entreri, continuano a intensificarsi. Nel frattempo, nelle caverne di Gauntlgrym, il drow Tiago Baenre accetta l’aiuto della banda Bregan D’aerthe nel suo tentativo di distruggere Drizzt. Determinato a difendere la giustizia nei Reami, Drizzt imbocca una nuova strada in direzione nord, verso la Valle del Vento Gelido. I suoi nuovi compagni lo seguiranno? Può combattere l’oscurità con le sue sole forze? In ogni caso, ora sa dove è diretto, nell’unico luogo in cui si è sempre sentito a casa…

L'autore

R.A. Salvatore è nato nel Massachusetts il 20 gennaio 1959. Il suo amore per il fantasy esplode durante il secondo anno di college, dopo aver ricevuto in regalo una copia de Il Signore degli Anelli. La lettura è folgorante, al punto da spingerlo a cambiare lasciare l'informatica per studiare giornalismo e letteratura.

Il suo primo romanzo è The Crystal Shard, edito negli Stati Uniti nel 1988 e pubblicato in Italia con il titolo Le lande di ghiaccio. Da quel momento le avventure, per l'elfo scuro Drizzt Do'Urden, non sono più terminate. L'ultima soglia è il quarto romanzo della tetralogia Neverwinter e il ventiseiesimo della serie La leggenda di Drizzt.

R.A. Salvatore, L'ultima soglia. Neverwinter (The Last Threshold, 2013)

Traduzione di Ileana Appino

Armenia – Pag. 452 – 17,00 € – Ebook 9,99 €