Anche quest'anno Armenia sarà a Lucca Comics & Games, con uno stand collocato nel padiglione Carducci (CAR 258), dove presenterà le pubblicazioni più recenti dedicate agli amanti del fantasy.

La novità assoluta, presentata in fiera, sarà il romanzo di Robert Antony Salvatore intitolato I Compagni. Si tratta del primo libro della serie The Sundering, che aiuta a spiegare il coinvolgimento di Mielikki con i Compagni di Mithral Hall di cui si accenna nei romanzi Il Re degli Spettri e L’Ultima Soglia. In parte ha la funzione di collocare la storia di Drizzt Do’Urden nella “nuova era”. Salvatore propone infatti una importante anticipazione di un mondo che farà rivivere vecchie avventure e introdurrà nuove complicazioni, trasferendo il suo eroe Drizzt in una nuova era dei Forgotten Realms.

Sinossi

Sulle polverose pianure di Netheril, una giovane ragazza Bedine lancia una rete di incantesimi proibiti, cancellando una coppia di assassini con un solo colpo di fulmine. Sulle rive del Mare delle Stelle Cadute, un ladruncolo con un largo sorriso stampato sul viso scende volontariamente in battaglia con uno spietato assassino. Nelle gallerie di Citadel Felbarr, un nano è vittima di un’imboscata e reagisce con un attacco che va ben oltre la sua forza e la sua età. Questi tre individui piuttosto ordinari e apparentemente non collegati, cresciuti nei Forgotten Realms, in realtà detengono nelle loro mani il destino del più famoso elfo scuro del Faerûn, Drizzt Do’Urden. Ma quel destino è tutt’altro che segnato. Perché nell’oscurità un’astuta cabala di maghi, intenti a cacciare i Prescelti mortali benedetti dagli dei, tesse le proprie trame. I maghi sanno qualcosa che i comuni mortali ignorano: gli dei da tempo dimenticati sono tornati in azione. Il mondo intorno a loro sta per cambiare… E faranno il possibile per sfruttare il caos in arrivo a proprio vantaggio.

Editore: ARMENIA – Autore: R.A. Salvatore – Collana: Fantasy – Pagine: 448 – Formato: 14 x 21 cm – bross. con alette  – Prezzo: 16,00 € – ISBN: 9788834433478

R.A. Salvatore

R.A. Salvatore è nato nel Massachusetts nel 1959. Il suo amore per il fantasy esplode durante il secondo anno di college, dopo aver ricevuto in regalo una copia de Il Signore degli Anelli. Da quel momento indirizza sforzi, interessi e percorsi di studi verso il giornalismo e la letteratura. Il suo primo romanzo è The Crystal Shard, edito in America nel 1988 e pubblicato in Italia con il titolo Le lande di ghiaccio.