Continuano gli incontri con gli autori a Lucca Changes. È la volta di due mostri sacri che hanno plasmato l’universo narrativo di D&D: R.A. Salvatore e Todd Lockwood, accompagnati in questo viaggio per immagini e parole da Luigi "Bigio"Cecchi, creatore di Drizzit, personaggio ispirato al famoso elfo scuro Drizzt Do’Urden (Armenia). Anfitrioneggia Alessandro Stanchi, editor per 11 anni della collana narrativa di Dungeons & Dragons in Italia.

In questa chiacchierata, dopo qualche problema di connessione, Salvatore e Lockwood hanno affrontato il problema dell'importanza delle cover, per attirare l'attenzione del lettore sul romanzo. Cover che spesso, nell'"industria" del libro, vengono sottovalutate e soggette a valutazioni economiche più che di qualità, per risparmiare, insomma. Secondo Salvatore, la cover è fondamentale, e spesso i lettori vogliono che il libro in questione sia un pezzo d'arte da posizionare sui loro scaffali.

Sono stati affrontati i temi del cambiamento nel fantasy: dal fantasy classico di Tolkien al fantasy attuale, come quello de Il Trono di Spade, dall'eroe maschile a quello femminile, cosa che riflette il crescere delle lettrici donne di fantasy. Salvatore ha parlato del suo personaggio più famoso, Drizzt, sul quale scriverà un'altra trilogia, ha già firmato il contratto.

Comunque potete gustarvi tutto l'incontro qui, nella versione in inglese originale oppure in quella con traduzione in italiano (l'intervista vera e propria parte dal minuto 25):