Disponibile in tutte le librerie e negli store online, La vendetta del nano di ferro è il nuovo romanzo di Robert Anthony Salvatore, terzo e ultimo episodio della trilogia Companions Codex, che segue temporalmente la tetralogia Neverwinter (a sua volta seguita dal volume unico I Compagni).

La saga di Drizzt Do'Urden continua. Questa volta siamo alla chiusura della trilogia iniziata lo scorso anno con La notte del cacciatore e proseguita con L'Ascesa di un Re. I compagni di Mitral Hall, riavvicinati dalla sorte, sono costretti a separarsi di nuovo, per lanciarsi in una guerra estesa e decisiva.

Sinossi

Nel mondo dei Forgotten Realms, si preparano mesi di oscurità foriera di tempesta, e la guerra infuria sotto un cielo opprimente. Gli orchi hanno infranto un trattato controverso che era stato rispettato, per quanto provvisoriamente, per cento anni, e il tempo di saldare i vecchi conti si è trasformato in una lotta per il controllo degli antichi regni del Nord. I Compagni di Mithral Hall, separati ancora una volta, si lanciano negli angoli più remoti di una guerra che è più cruciale di quanto pensino…

Nelle inquietanti profondità del Buio Profondo, Regis e Wulfgar cercano rifugio nella favolosa Silverymoon per lanciare una serie di audaci incursioni. Il resto dei Compagni rimane nell’assediata Mithral Hall, dove arrivano nuovi amici in una pietosa missione di soccorso, ammesso che la la pietà possa albergare nel cuore di un drago. Nel frattempo, il signore della guerra degli orchi Hartusk dirotta la sua orda selvaggia su Everlund, una delle grandi città delle Marche d’Argento. Il suo obiettivo è diventare il padrone del Nord. Ma i perfidi alleati drow di Hartusk hanno un obiettivo diverso. Vogliono la morte di Drizzt Do’Urden, anche a prezzo della vita di umani, nani, elfi e orchi…

La Vendetta del Nano di FerroCompanions Codex III – Editore: Armenia – Autore: R.A. Salvatore – Collana: Fantasy – Pagine: 448 – Formato: 14 x 21 cm – bross. con alette – ISBN: 9788834434451 – Prezzo: 16,00 € .

R.A. Salvatore e Todd Lockwood online a Lucca Changes

R.A. Salvatore e Todd Lockwood online a Lucca Changes

Articolo di Redazione Martedì, 20 ottobre 2020

Gli autori che hanno plasmato l’universo narrativo di Dungeons & Dragons sono i primi grandi nomi del Fantasy annunciati tra gli ospiti del palinsesto digitale di Lucca Changes 2020.

Leggi