Touch Press e LEGO Group hanno annunciato il lancio di LEGO Duplo World. Il gioco interattivo aiuta i bambini a sviluppare la loro capacità di apprendimento, dando vita a un mondo basato sui giochi LEGO DUPLO per i bambini in età prescolare.

L'App LEGO Duplo World presenta diversi tipi di giochi: costruttivi (di costruzione), esploratori (di scoperta) e giochi di ruolo (raccontare storie) attraverso l'uso di mattoncini 3D LEGO DUPLO. Il gioco sarà lanciato con il brand StoryToys, che fa parte di Touch Press Inc.

L'App LEGO Duplo World include varie attività interattive, tra cui il Treno dei Numeri, l’Avventura di salvataggio e gli Animali del mondo. Ogni esperienza di gioco interattivo è stata progettata per supportare la consapevolezza spaziale, la memoria di lavoro e la matematica di base.

L'App offre opportunità ai bambini, ai genitori e agli amici di giocare insieme.  Nel Centro Genitori sono elencati i vantaggi dell'apprendimento di ciascuna attività. I genitori possono inoltre avviare la Modalità Bedtime per fare capire al proprio bimbo che è giunta l'ora di andare a dormire.

Emmet O’Neill, CEO di Touch Press ha affermato: Questo gioco ha come obiettivo quello di far felici ibambini e creare momenti di condivisione tra genitori e bimbi. Infatti, quando bambini e genitori trascorrono molto tempo insieme, divertendosi durante le nostre sessioni di playtesting, per noi è sempre qualcosa di speciale. Sono estremamente orgoglioso del fantastico lavoro dello staff di Touch Press svolto in stretta collaborazione con il team LEGO . Abbiamo creato un gioco in cui i bambini imparano divertendosi, un App che può garantire tranquillità ai genitori.

Il gioco supporta la nostra aspirazione di garantire esperienze di ludico-educative e acquisire quelle abilità ormai fondamentali nel 21° secolo, ispirando così i costruttori di domani ha affermato Sean McEvoy, VP di LEGO Games.

LEGO Duplo World è disponibile su App Store e Google Play in oltre 20 lingue. L'App è gratuita, ma include contenuti aggiuntivi tramite acquisti in-app. Inoltre, saranno presto disponibili ulteriorie sperienze di gioco.