A Lucca Comics & Games sarà presente anche Ghenos Games, casa editrice e distributore di giochi in scatola e di carte fondata nel 2005 a Milano. Tra i suoi titoli annovera Azul, Scythe, Pozioni esplosive, Dragon Caste e Terraforming Mars.

Le novità Ghenos Games a Lucca Comics & Games 2019 saranno:

  • The King's Dilemma: I giocatori rappresentano le varie Casate che guidano il governo del Regno di Ankist. Ogni round pescherete una carta dal mazzo Dilemma. Ogni carta porrà un problema che il Concilio dovrà risolvere per conto del Re. Come membri del circolo ristretto del Re, le vostre decisioni determineranno come procede la storia ed il destino del regno. Ogni evento capiterà solamente una volta: discuterete e contratterete con gli altri giocatori ed infine dovrete compiere una scelta, determinandone la conseguenza facendo progredire la storia del gioco, e possibilmente sbloccando molti altri eventi.
  • Tapestry: Crea la civiltà con la storia più gloriosa, cominciando dall’inizio del genere umano fino a raggiungere il futuro. I percorsi che sceglierai si discosteranno dalla storia reale e creerai la tua ineguagliabile civiltà.
  • Wingspan: Siete amanti dei volatili – ricercatori, bird watcher, ornitologi e collezionisti – che mirano a scoprire e attrarre nella propria voliera gli esemplari migliori. Ogni uccello produce una catena di potenti combinazioni in uno dei vostri habitat. Ogni habitat si concentra su un aspetto chiave della crescita della vostra voliera: a) ottenere segnalini cibo tramite dadi personalizzati nella torre dei dadi/mangiatoia; b) deporre uova usando le miniature di uova (in diversi colori); c) pescare da centinaia di carte uccello tutte diverse. Il vincitore è il giocatore che accumula più punti, tramite uccelli, carte bonus, obiettivi di fine round, uova, cibo nella scorta e stormi.
  • Brass Lancashire: racconta la storia di imprenditori in competizione nel Lancashire e nell’area circostante durante la Rivoluzione Industriale Inglese, tra gli anni 1770-1870. Nel corso del gioco espanderai il tuo impero progettando canali e ferrovie, costruendo e sviluppando diverse fabbriche tra le quali Cotonifici, Miniere di Carbone, Ferriere, Cantieri Navali e Porti.
  • Brass Birmingham: ci spostiamo nelle West Midlands. Nel corso del gioco, espanderai il tuo impero progettando canali e ferrovie, costruendo e sviluppando varie fabbriche tra le quali cotonifici, miniere di carbone, ferriere, industrie manifatturiere, fornaci, e birrifici.
  • 5211: il regolamento si riassume nel titolo. Pesca 5 carte, giocane 2, poi 1 e infine 1 ancora. Un mix di bluff, “double-guessing” e strategia.
  • Similo Fiabe e Similo Storia: Similo è un gioco di carte cooperativo: tutti i giocatori collaborano per identificare il Personaggio Segreto usando una serie di Indizi. Disponibili la versione Fiabe, con i personaggi delle favole più famose, e la versione Storia, con personaggi storici.