Il Gioco è Tratto è un progetto che nasce con l’obiettivo di mostrare come si può ancora giocare con “carta e penna”, non solo ai grandi classici come l’impiccato o il tris, ma anche a giochi moderni ideati da game designer internazionali.

Il primo box della serie include 10 giochi originali di strategia e tattica stampati su plance cancellabili e rigiocabili all’infinito. Dieci sfide di intelletto e abilità da 2 a 4 giocatori, di tutte le difficoltà e per tutti i gusti, da tenere nello zaino e da giocare sotto l’ombrellone.

Nel primo box sono inclusi giochi originali di Hjalmar Hach (King's Dilemma, Similo, Photosyntesis), Dieter Stein (Urbino, Mixtour). 4brains4games (Michael, Tiny Turbo Cars) Nestor Romeral Andres (niju, greener) e del curatore del progetto Marcello Bertocchi (aqualin, libraria).

Presentato l’8 Luglio durante una Press Demo a Milano, Gioco è Tratto è il primo gioco da tavolo originale a marchio Studio Supernova.

Avevamo già pubblicato Gioco è Tratto in formato libro contentente 32 giochi, a marchio XV Games, dice Marcello Bertocchi, Studio Supernova. Questo nuovo formato “pocket” racchiude alcuni dei migliori giochi di quell’edizione assieme a quelli nuovi ideati appositamente per l’occasione.