A Lucca Comics & Games 2019, presso il cinema Astra, il 1° Novembre c'è stato l'incontro Netflix presenta: The Witcher – La serie.

Creata da Lauren Schmidt Hissrich, la serie è basata sulla saga di Geralt di Rivia dell'autore fantasy Andrzej Sapkowski.

Dopo una lunga coda all'ingresso del cinema, abbiamo assistito all'incontro con Tomek Baginski (executive producer), Tim Aslam (costume designer) e Andrew Laws (production designer), con la moderazione di Gianmaria Tammaro.

Per prima cosa, abbiamo rivisto di nuovo il trailer cinematografico della serie, presentato il 31 Ottobre in anteprima:

In anteprima mondiale il trailer di The Witcher a Lucca Comics & Games

In anteprima mondiale il trailer di The Witcher a Lucca Comics & Games

Articolo di Maurizio Carnago Venerdì, 1 novembre 2019

Ecco l'attesissimo trailer di The Witcher, mostrato in anteprima mondiale a Lucca Comics & Games. La serie sarà disponibile su Netflix dal 20 dicembre.

Leggi

Come potete sentire, una meravigliosa colonna sonora, molto evocativa. Nel corso dell'incontro, poi, sono state mostrate altre clips inedite, prima fra tutte quella del combattimento di Geralt insieme a Duny, l'Istrice di Erlenwald -personaggio del romanzo che di giorno ha le sembianze di un istrice, ma torna ad assumere la propria forma umana dopo la mezzanotte – di fronte alla regina Calanthe.

I produttori hanno spiegato come la serie sia ispirata direttamente ai romanzi di Sapkowsky, cercando di ottenere il miglior adattamento possibile. Hanno affermato di aver mantenuto una buona comunicazione con lo scrittore, senza rinunciare a creare qualcosa che fosse anche loro. 

È stato un viaggio di 10 anni dal primo incontro con Sapkowsky, afferma Tomek. Volevo da sempre realizzare una serie sui suoi romanzi. Poi l'incontro con Netflix è avvenuto 2 anni e mezzo fa e l'ha reso possibile.

Continuando a parlare di numeri, ci sono voluti circa 11 mesi per portare a termine la serie TV, e il 2 Novembre 2018 fu il primo giorno di riprese.

In seguito i produttori sono scesi più nel dettaglio, parlando dell'ambientazione che hanno voluto creare, dei mostri che la popolano e ne sono il tessuto, e di come ogni elemento della serie influenza gli altri, rendendoli tutti interconnessi. Infine, anche qualche parola ai costumi di The Witcher: i vestiti fantasy della serie non sono per forza medievali, c'è sicuramente un'influenza gotica, mista a qualche tratto vintage e orientale. 

 Netflix e LC&G presentano la mostra dedicata a The Witcher: Le vesti del Continente

Netflix e LC&G presentano la mostra dedicata a The Witcher: Le vesti del Continente

Articolo di Irene Grazzini Giovedì, 31 ottobre 2019

Un viaggio alla scoperta dei costumi della serie, dal 30 ottobre al 3 novembre, in esclusiva a Lucca Comics & Games 2019 presso il Baluardo San Pietro.

Leggi