L'ascesa del campione

Sinossi

Un pastore destinato a diventare un guerriero. Un apprendistato sanguinoso. Un Campione da sconfiggere e una Città da salvare. Perché Bront non è uno gnomo come gli altri, e il reame di Nigmàr non è mai stato così in pericolo. In un mondo arcaico, sospeso tra il fantasy e il mito, tra foreste e cripte, arene e palazzi sontuosi, si consuma la sua ascesa: una fiamma che splende al buio, dolorosa e feroce. Inseguimenti e cacce, discese, incontri e scontri evocativi, spietati: perché l’epica e la fiaba sono orizzonti che si incontrano, e gli gnomi possono essere eroi, le streghe profetesse e i mostri natura, destino.

L'autore

Francesco Battaglia è laureato in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Milano. Stregato dalla mitologia classica, dal medioevo e dal fantastico, vive al servizio della parola narrata. Sulle ali della letteratura, come un cavaliere errante, scrive e vaga per i licei da supplente ramingo. J.R.R. Tolkien, Edgar Allan Poe e Giovanni Pascoli sono i suoi tre grandi maestri. Storie di Nigmàr (Irda, 2016) è il suo romanzo di esordio. Nel 2019 ha pubblicato Esperide. L’eroe dello scudo (Watson) e la raccolta poetica Ceneri scarlatte (Kanaga). È attivo anche sul web, dove collabora con L’insolenza di R2-D2 dedicando articoli a Star Wars.

Francesco Battaglia, L'ascesa del campione , illustrazioni: Anna Schillirò e Piero Rotelli, Delos Digital, Heroic Fantasy Italia 12, isbn: 9788825410365, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: